Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Marusic prolunga il contratto per altre tre stagioni

Marusic

Il difensore montenegrino si legherà al club biancoceleste per altre tre stagioni con opzione per un altro anno

redazionecittaceleste

La Lazio inizia a lavorare per la prossima stagione. Adam Marusic ha firmato l’accordo per il prolungamento contrattuale con il club biancoceleste. E’ il primo tassello per iniziare a costruire la squadra del prossimo anno. Tanti, i contratti in scadenza. La maggior parte dei quali non verranno rinnovati. La situazione per diversi giocatori appare compromessa; Luiz Felipe e Patric nella prossima stagione andranno a giocare nella Liga Spagnola. Il brasiliano ha trovato un’intesa economica con il Betis Siviglia, mentre l’ex calciatore del Barcellona dovrebbe accasarsi al Valencia. L’accordo con Marusic è arrivato anche grazie ai buoni rapporti che il club ha con il procuratore del calciatore Mateja Kezman, lo stesso agente di Milinkovic Savic e Kamenovic.

Sul fronte rinnovi, la Lazio sembra intenzionata a proporre il prolungamento contrattuale anche al portiere Thomas Strakosha. Ma tale convinzione riguarda più i dirigenti che l’allenatore. Il portiere albanese, prima della firma, vorrebbe delle specifiche garanzie sulla propria titolarità del ruolo. Cosa che i dirigenti non possono garantire, e che l’attuale tecnico Sarri non sembra propenso a concedere. L’allenatore laziale non è pienamente convinto del rendimento di Strakosha, e quindi per la prossima stagione è intenzionato a chiedere l’arrivo di un nuovo portiere. Al momento, il più accreditato sembra essere Sergio Rico -in forza al Majorca, ma di proprietà del Psg - che potrebbe entrare nella trattativa di Milinkovic Savic.

Il forte centrocampista serbo sembra destinato a lasciare la Lazio. Ha il contratto in scadenza nel 2024. E il club - al di là di un rinnovo improbabile - è intenzionato a ottenere il massimo dalla cessione del proprio giocatore. Il trasferimento di Milinkovic sembra inevitabile, considerando anche la situazione finanziaria della Lazio che dovrà rimettere in equilibrio il proprio indice di liquidità. Il contratto con il nuovo sponsor tecnico, e i ricavi della cessione di Correa in tal senso saranno utili. Ma per ricostruire la squadra, occorrerà un sacrificio. I maggiori club europei si stanno muovendo sul giocatore. La Lazio non intende fare sconti a nessuno.