Emergono nuovi dettagli riguardo la visita di Tare a Londra. Il ds della Lazio è impegnato nel tentativo di cedere i diversi esuberi che presto torneranno ad affollare Formello, su tutti ovviamente Vavro, Muriqi ed Escalante. Ma allo stesso tempo ascolta eventuali offerte anche per i giocatori cedibili a malincuore, come Milinkovic o Luis Alberto. Durante la trasferta oltremanica, però, l’obiettivo principale del ds della Lazio non era quello di intraprendere discorsi particolari con il Chelsea legati al futuro del Sergente. Tare, infatti, aveva un altro obiettivo che potrebbe riguardare un colpo in entrata per la Lazio di Maurizio Sarri.
calciomercato
Mercato Lazio, Tare ha parlato anche con l’Arsenal: riflessioni su Torreira
Dopo averlo chiesto a lungo la scorsa estate, il tecnico biancoceleste si era trovato nelle condizioni di dover rinunciare all’arrivo di Lucas Torreira. La Lazio si era dovuta fermare di fronte ai limiti imposti da un indice di liquidità che non lasciava scampo lo scorso anno. E, allo stesso tempo, di fronte a una spinta decisiva della Fiorentina. Che, però, dopo averlo accolto per una stagione intera, lo ha perso a causa di alcuni diverbi interni. E allora Torreira, in uscita dall’Arsenal, è tornato a offrirsi a diverse squadre italiane. Tra queste la Lazio, con Sarri che continua a essere un grande estimatore del giocatore.
E allora proprio intavolare i primi discorsi con l’Arsenal era uno dei principali obiettivi di Tare durante la trasferta londinese. Il ds ha ascoltato la dirigenza dei Gunners, ora la Lazio farà le dovute valutazioni per prenderlo in prestito. E Marcos Antonio? Per il centrocampista brasiliano cambierebbe il ruolo. Verrebbe infatti aggiunto alla lista delle mezzali, lasciando la cabina di regia a Torreira. Così facendo la Lazio direbbe definitivamente addio alla pista Ilic e a qualsiasi altra mezzala, salvo ovviamente eventuali cessioni. Senza addii di Milinkovic e Luis Alberto, dovesse andare in porto l’affare Torreira, sarebbero proprio l’uruguaiano e Marcos Antonio i due rinforzi a centrocampo. Con un eventuale addio del serbo o dello spagnolo, invece, i biancocelesti si muoverebbero nuovamente per un altro colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA