Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marcos Antonio termina le visite. Ora i test all’Isokinetic – FT&VD

Marcos Antonio arriva in clinica
Il centrocampista e primo acquisto dell'estate biancoceleste è arrivato poco fa nella clinica di riferimento per le consuete visite di rito

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 10:32 - Visite mediche terminate in questo momento per Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano lascia quindi la clinica di riferimento per completare l'ultima parte dei test all'Isokinetic.

È arrivato in questo momento nella clinica di riferimento biancoceleste il nuovo acquisto Marcos Antonio, che oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito. “Buongiorno, forza Lazio” le poche parole riportate ai cronisti presenti (QUI IL VIDEO). Appena ventiquattro ore fa o poco più l’arrivo a Fiumicino, poi nonostante il lungo volo e il jet lag di corsa a Formello. Marcos Antonio ha iniziato solo ieri la sua avventura romana ma si è già calato nella parte. Dall’aeroporto all’hotel nei pressi di Ponte Milvio, poi nel primo pomeriggio subito la prima visita al centro sportivo della Lazio. Lì un incontro ravvicinato con Olympia, immortalata sui social del calciatore. In serata anche le prime foto ufficiale condivise dai profili social della Lazio.

Marcos Antonio arriva in clinica

Ora, questa mattina, le visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste. Serviranno a dare valore al contratto quinquennale firmato, che farà guadagnare al brasiliano una cifra che da 900 mila euro salirà nel tempo fino a 1,4 milioni. Completato l’iter, Marcos Antonio dovrebbe tornare in Brasile per rientrare a Formello soltanto il 3 luglio. Il 5, poi, la partenza per Auronzo di Cadore insieme a tutta la squadra di Sarri. Che, così, potrà intanto abbracciare il primo colpo. Tare lo ha messo sotto osservazione ad aprile e a maggio ha chiuso l’operazione, avallata da Sarri dopo aver visto i video del brasiliano. E dopo aver parlato probabilmente con De Zerbi, che lo ha allenato per qualche mese allo Shakhtar. Arriva per fare il regista, per prendere il posto di Lucas Leiva, ma il suo destino potrebbe cambiare.

Molto dipenderà anche dal mercato in entrata della Lazio e da Torreira. Dovesse arrivare l’argentino, Marcos Antonio diventerà una mezzala in più facendo ovviamente abbandonare eventuali altri obiettivi nel ruolo. Comunque vada, Sarri è in ogni caso pronto a lavorare con il ventiduenne brasiliano. Ha esperienza importante vista l’età ma avrà sicuramente bisogno di un periodo di ambientamento. A Sarri questo non fa paura: è pronto a lavorare con il brasiliano e a plasmarlo con le sue idee.