calciomercato

Mercato Lazio – Tare vuole tesserare Kamenovic, ma Sarri…

Dimitrije Kamenovic
A poche ore dalla chiusura del mercato di gennaio, Kamenovic non è ancora ufficialmente un giocatore della Lazio.

redazionecittaceleste

Nessun acquisto, per ora, da parte della Lazio durante il mercato di gennaio. La dirigenza biancoceleste è stata bloccata dall'indice di liquidità, che non ha permesso di prendere nuovi rinforzi senza prima fare qualche operazione in uscita. Nelle ultime settimane, quindi, la Lazio si è occupata di tutto quei giocatori che non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. Sono stati ceduti in prestito Gonzalo Escalante all'Alaves, Jordan Lukaku al Vicenza, Denis Vavro al Copenaghen e, nella giornata di ieri, Jony allo Sporting Gijon. A questa lista si aggiungerà presto Vedat Muriqi. Manca solo l'ufficialità, poi il kosovaro sarà un nuovo giocatore del Maiorca. Prestito oneroso fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

L'unico acquisto della Lazio in questa sessione di mercato potrebbe essere Dimitrije Kamenovic. Il difensore serbo è arrivato a Roma un anno fa dal Cukaricki, club nel quale ho continuato a giocare in prestito per i sei mesi successivi. In estato il giocatore è arrivato a Formello, ma non fu mai tesserato. A poche ore dalla chiusura del mercato di gennaio, Kamenovic non è ancora ufficialmente un giocatore della Lazio. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare vorrebbe tesserare il calciatore, anche per accontentare Kezman, il procuratore del difensore, ma anche di Milinkovic e Marusic.

Chi sembra contrario al suo tesseramento è Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste non lo vede e preferirebbe prendere un altro giocatore. Probabilemente, Kamenovic era stato preso lo scorso anno per giocare nella difesa a 3 di Simone Inzaghi. Inoltre, il serbo andrebbe ad occupare l'ultima casella di extracomunitario disponibile. Ma le alternative sembrano non esserci, con il mercato di gennaio arrivato alla sua conclusione. La Lazio voleva tentare il tutto per tutto per Nicolò Casale dell'Hellas Verona, ma il presidente degli scaligeri Setti ha blindato il giocatore, rimandando il discorso alla prossima estate.

Gabriele Turchetti