Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Terracciano più di Provedel, da piazzare Alia e Adamonis

Pietro Terracciano
Deve chiudersi ufficialmente la difesa con l'arrivo di un secondo portiere: Terracciano, al momento, supera Provedel per affiancare Maximiano

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio, dopo la chiusura a maggio di Marcos Antonio e un giugno di stallo, ha subito un'accelerazione importante nei primi dieci giorni di luglio. Cinque colpi chiusi e finalmente una difesa che ha nomi e una fisionomia ben precisa. Maximiano, Romagnoli, Gila e Casale; quattro su cinque sono andati a coprire i buchi di una difesa che aveva, su tutti, bisogno di essere rivisita. Ora per andare a dama manca un ultimo step: il secondo portiere. L'addio a sorpresa di Pepe Reina ha lasciato vacante il ruolo di dodicesimo uomo. Tanti i nomi fatti in casa Lazio; da Provedel a Falcone fino all'ultimo favorito degli ultimi giorni: Pietro Terracciano.

Terracciano e Immobile

Terracciano e Provedel

Due i nomi indicati da Sarri: Provedel e Terracciano. L'uno vale per l'altro, per Mau ciò che conta realmente è vedere vestito di biancoceleste uno di questi due portieri d'esperienza. Falcone, che aveva convinto anche Sarri, alla fine è stato lasciato e vestirà la maglia giallorossa, non della Roma ma del Lecce. L'intenzione di Lotito era chiara, prendere Falcone per poi girarlo alla squadra di Luca Gotti così da poter liberare definitivamente Provedel. Le richieste dello Spezia sono chiare e alte, circa 6/7 milioni di euro. Lotito si spingerà fino a 5 milioni, se la quadra non si troverà neanche a tale cifra si virerà definitivamente su Terracciano. L'uscita di Dragowsky a Firenze, tuttavia, potrebbe complicare il tutto.

Alia e Adamonis

Il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo ha visto protagonisti fino alla giornata di mercoledì, giornata di arrivo di Maximiano, protagonisti Adamonis, Alia e Furlanetto. Futuro simile per i primi due, grande occasione per l'ultimo. Alessio Furlanetto infatti sarà aggregato alla prima squadra e sarà il terzo portiere della nuova Lazio di Sarri. Per Alia e Adamonis, invece, il futuro è lontano da Formello. Tare deve trovare la sistemazione per i due portieri. Il procuratore di Alia aveva parlato chiaro e dopo il ritiro si sarebbe trovata la sistemazione più adatta visto la grande richiesta per l'albanese tra Serie B e Serie C. Per Adamonis richieste ufficiali non ce ne sono ancora ma il diesse dovrà fare il massimo per sistemare anche il lituano.