Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Acerbi potrebbe trasferirsi in un altro club di Serie A

Francesco Acerbi

L'avventura di Acerbi con la maglia della Lazio potrebbe esser giunta al capolinea. Un club di Serie A pensa a lui per la prossima stagione.

redazionecittaceleste

Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, sabato riparte la Serie A. In campo anche la Lazio, che alle 18 ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo in una gara fondamentale per due motivi. Intanto, bisogna portare a casa i tre punti per rimanere attaccati alle avversarie nella lotta per un poso in Europa League. Poi, una vittoria convincente aiuterebbe a dimenticare quanto fatto nel derby della Capitale. Lo sa bene Maurizio Sarri, che sta studiando al meglio il finale di stagione che comprende ancora otto partite da disputare. Nella giornata di oggi torneranno la maggior parte dei giocatori che negli ultimi giorni sono stati impegnati con le proprie Nazionali.

Tra questi ci sarà anche Francesco Acerbi, che ieri ha giocato tutti i 90 minuti dell'amichevole vinta dalla Nazionale Italiana in trasferta contro la Turchia. Con il Sassuolo sarà sicuramente in campo. Da capire chi sarà il suo compagno di reparto, visto il problema di Luiz Felipe. Al suo posto è pronto Patric. Acerbi potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura biancoceleste. Quest'anno non ha sempre ripetuto le prestazioni convincenti delle stagioni passate. Inoltre, sembra essere in rottura totale con l'ambiente biancoceleste, complice anche l'esultanza polemica dopo la rete siglata nella gara di metà dicembre contro il Genoa.

La Lazio va incontro ad una rivoluzione in difesa la prossima estate ed un club di Serie A sembra essere interessato al difensore biancoceleste. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nerazzurri starebbero pensando ad Acerbi come sostituto di De Vrij. L'olandese, prelevato proprio dalla Lazio a parametro zero nel 2018, può partire e piace molto in Premier League. I nomi principali per sostituire il numero 33 biancoceleste sono due. Il più caldo rimane sempre quello di Alessio Romagnoli, in uscita dai rossoneri. Piace sempre anche Nicolò Casale, sul quale sono piombati pure i giallorossi.