Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo / Luiz Felipe va verso il forfait, scalpita Patric

Patric e Luiz Felipe

Da valutare le condizioni del difensore italo brasiliano della Lazio. Al suo posto Sarri potrebbe mandare in campo Patric contro gli emiliani

redazionecittaceleste

Sta per ripartire la Serie A, dopo le due settimane di pausa per dar spazio alle Nazionali. La 31a giornata di campionato metterà di fronte la Lazio e il Sassuolo. Gara che andrà in scena sabato 2 aprile allo Stadio Olimpico a partire dalle ore 18. Serve una vittoria ai biancocelesti per continuare a sperare di raggiungere un posto in Europa League, al momento distante soli due punti. Un successo convincente, inoltre, aiuterebbe la Prima Squadra della Capitale a lasciarsi alle spalle la brutta prestazione del derby. Scelte di formazione quasi obbligate in alcune zone del campo per Maurizio Sarri, che oggi riabbraccerà gran parte dei giocatori convocati dalla rispettive Nazionali.

E' già tornato alla base Luiz Felipe. Il giocatore ha lasciato in anticipo il ritiro di Coverciano a causa di un trauma distorsivo al ginocchio e ieri non si è allenato con la squadra. Le condizioni del difensore italo brasiliano sono da valutare nei prossimi giorni, ma la sua presenza in campo contro il Sassuolo sembra essere a forte rischio. Il tecnico biancoceleste è pronto a mandare in campo Patric al suo posto, vista anche la probabile assenza di Stefan Radu. Da settimane il difensore romeno è alle prese con una fastidiosa fascite plantare che lo ha costretto a saltare il derby, oltre alla gara precedente con il Venezia.

Vicino a Patric ci sarà, ovviamente, Francesco Acerbi, che ieri ha giocato tutti i 90 minuti dell'amichevole vinta dalla Nazionale Italiana in trasferta contro la Turchia. Ad inizio secondo tempo ha trovato spazio anche Mattia Zaccagni, che ha fatto così il suo esordio personale con la maglia azzurra. L'Arciere ha scontato la squalifica nel derby ed è pronto a tornare a disposizione per sabato. Oltre a lui, nel tridente offensivo ci saranno Felipe Anderson e Ciro Immobile. Squalificato, invece, Pedro a causa del giallo rimediato nella stracittadina.