Il mercato della Lazio è in continua evoluzione e le prossime giornate potrebbero essere decisive anche per il mercato in uscita. La società è riuscita ad acquistare tre giocatori richiesti dal suo allenatore. Il problema ora sembra essere la cessione dei calciatori. Fino ad ora la società ha incassato, al netto dei riscatti, solo dalla cessione di Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio ha bisogno di sfoltire la sua rosa, in particolare a centrocampo dove sono diversi i giocatori fuori dai piani di Sarri.
calciomercato
Mercato Lazio, tre in uscita a centrocampo. Lotito vuole vendere ma…
Akpa Akpro è rientrato dal prestito all'Empoli e ora è nuovamente a disposizione dei biancocelesti. La volontà della Lazio sarebbe di vendere per ottenere una plusvalenza, soluzione pressoché complicata vista il peso di 12 milioni del giocatore sul bilancio. Il futuro del giocatore ivoriano ancora non delineato: Akpa non ha accettato il Verona, nonostante ci fosse un accordo tra Lazio e scaligeri. E sembra poco propenso anche a un ritorno a Empoli, sebbene l'ipotesi di rinnovare il prestito non sia tramontata. Sullo sfondo rimane il ritorno al Tolosa, una decisione dovrà essere presa entro fine agosto.
Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Lazio è Toma Basic. La mezzala croata ha incuriosito l'Udinese di Andrea Sottil. La cessione di Lazar Samardzic potrebbe aprire il giusto scenario per una trattativa con la Lazio. Un altro club si è mostrato però interessato a Toma Basic: l'Augsburg. La squadra tedesca avrebbe presentato un'offerta di 6 milioni per il centrocampista, Claudio Lotito chiede una cifra intorno ai 10 milioni. Basic, però, determinato a rimanere in biancoceleste, vorrebbe eventualmente prendere in considerazione solo destinazioni di pari valore rispetto alla Lazio
Il terzo giocatore che potrebbe abbandonare la Lazio è Marcos Antonio. Il giocatore brasiliano è arrivato a Formello la scorsa stagione per 10 milioni di euro dallo Shakthar Donetsk. Il futuro del regista classe 2000 sembra allontanarsi dalla Capitale ma il problema resta sempre lo stesso: trovare soluzioni che permettano di non dover mettere a bilancio delle minusvalenze dalle cessioni. In questo momento nessuna squadra si è fatta avanti per Marcos Antonio, ma se dovesse arrivare un'offerta concreta il giocatore potrebbe partire.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA