Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, Tudor e le prime indicazioni di mercato: “Ecco di cosa abbiamo bisogno”

Tudor
La squadra inizia ad assimilare i nuovi concetti e le nuove idee del tecnico, in estate serviranno i rinforzi: Tudor e le prime indicazioni
Stefania Palminteri Redattore 

Concludere al meglio la stagione, coronandola con un ritorno in Europa anche il prossimo anno. L'obiettivo in casa Lazio è chiaro in queste cinque giornate che separano alla fine del campionato. L'avventura di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste si è aperta in maniera positiva con 4 vittorie e 2 sconfitte, seppur pesanti nel derby e nell'andata in semifinale di Coppa Italia, costata l'eliminazione dal torneo. Il croato lavora in maniera martellante sui suoi principi di gioco dal primo giorno a Formello. Serve chiudere al meglio, poi in estate ci sarà tempo di intervenire per portare nella Capitale dei rinforzi adatti al suo gioco.

Con il passare delle partite il tecnico inizia a valutare i calciatori adatti alla sua idea di calcio aggressiva e verticale. Il primo vertice con la società è in programma per i primi di Maggio. Anche se al termine della gara vinta contro la Juve il tecnico ha già mandato un segnale sulle caratteristiche di cui necessita la sua Lazio: "Quando si costruiscono le squadre lo si fanno per un certo tipo di gioco. Qui c’è gente che lo può fare, poi in estate cercheremo di completare la squadra coi profili giusti. Manca un po’ di fisicità e gamba".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.