calciomercato

Mercato, dalla Turchia: nuovo nome sul taccuino della Lazio. Ecco chi

Sarri
Dalla Turchia rimbalzano le voci di un interessamento da parte della Lazio riguardo al profilo polacco Sebastian Szymanski del Fenerbahçe
Stefania Palminteri Redattore 

Dalla Turchia rimbalza con insistenza un nome nuovo per il mercato della Lazio: si tratta di Sebastian Szymanski, centrocampista classe 1999 del Fenerbahçe. Il club biancoceleste starebbe seguendo con grande attenzione il profilo del polacco, considerato ideale per rinforzare e ridisegnare il centrocampo secondo i dettami tattici di Maurizio Sarri.

Szymanski è un jolly offensivo capace di agire tra le linee, dotato di buona tecnica, visione di gioco e grande mobilità. Caratteristiche che si sposano alla perfezione con il gioco ''sarriano'', il quale prevede mezzali dinamiche, in grado di costruire e supportare la fase offensiva. La sua valutazione si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro. Una cifra alla portata della Lazio se si deciderà di affondare il colpo. Il giocatore è reduce da una stagione tutto sommato positiva in Super Lig, dove ha messo ha referto 35 presenza condite da 3 gol e 5 assist.