Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Ufficiale: il difensore Nicolò Armini passa al Potenza

Nicolò Armini
Il difensore centrale che ha fatto tutta la trafila delle giovanili biancocelesti passa al Potenza. Inizia una nuova esperienza per il 2001

redazionecittaceleste

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità con il giocatore biancoceleste Nicolò Armini che passa in prestito secco al Potenza. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ed aver giocato anche la sua prima partita con i grandi, il difensore centrale sta cercando di farsi le ossa e farsi notare nelle categorie inferiori del calcio italiano. Il primo chiaro esempio è arrivato nel corso della passata stagione, dove con il Piacenza ha collezionato ben diciotto presenze in campionato e buone prestazioni che lo aiutano nel percorso di crescita. Per la società non è ancora pronto per un posto all'interno del team e di conseguenza inizia oggi il suo secondo prestito.

Nicolò Armini

La nuova casa

Il giocatore, come detto in precedenza, passa al Potenza in prestito secco. La società della Basilicata vuole costruire un team che sia in grado di rimanere nella categoria e perché no togliersi qualche altra soddisfazione nel corso del campionato. Sicuramente il girone C, che comprende tutte le società del sud Italia, è uno dei più tosti e di conseguenza Nicolò Armini troverà pane per i suoi denti. Ora tocca proprio a lui fare la differenza e mettersi in mostra perché questa si può definire come una grandissima occasione.

La ricerca della convocazione

Al momento il difensore centrale non è ancora riuscito a collezionare una presenza nella nazionale under 21. Nonostante sia riuscito a fare tutta la trafila fino all'under 20. Questa che si presenta potrebbe proprio essere la sua grandissima occasione. Non solo per farsi notare dal suo club di appartenenza, ma anche per riuscire ad agguantare un posto in vista dei prossimi impegni del team guidato da mister Nicolato.La prima squadra della capitalecontinua il suo operato e le cessioni iniziano a fioccare. Ora bisogna soltanto alleggerire la rosa prima dell'arrivo delle ultime pedine richieste da Maurizio Sarri.