Ora è anche ufficiale: Castellanos è un nuovo calciatore del West Ham. Prelevato dal New York City nell'estate del 2023, ha vestito la maglia biancoceleste per due stagioni e mezzo collezionando 98 presenze, 22 gol e 16 assist in tutte le competizioni. Di seguito la nota del club inglese:
calciomercato
UFFICIALE | Castellanos saluta la Lazio: è un nuovo giocatore del West Ham
"Il West Ham United è lieto di annunciare l'ingaggio dell'attaccante della nazionale argentina Taty Castellanos.
Il 27enne si unisce agli Hammers dalla Lazio con un contratto di quattro anni e mezzo con opzione per un ulteriore anno.
Attaccante aggressivo e arretrato, capace di segnare e creare gol, di coordinare il gioco e di lavorare sodo per la squadra, Castellanos ha avuto una carriera superba in MLS, Liga e Serie A e ora porterà le sue qualità a tutto tondo in Premier League.
Nativo di Mendoza e con due presenze in nazionale, Castellanos ha vinto la MLS Cup e la Scarpa d'Oro con il New York City FC nel 2021, prima di segnare quattro gol in una singola partita con il Girona contro il Real Madrid in Liga nel 2023. Ha poi segnato 14 gol la scorsa stagione, con la Lazio che ha concluso al settimo posto in Serie A e ha raggiunto i quarti di finale di UEFA Europa League.
Indicato come un obiettivo chiave dall'allenatore Nuno Espírito Santo, il nuovo numero 11 degli Hammers, che ha firmato in tempo per essere disponibile per la partita di Premier League di martedì sera contro il Nottingham Forest al London Stadium, non vede l'ora di indossare la maglia del West Ham e mostrare alla Claret and Blue Army di cosa è capace.
"Sono davvero felice perché è una sfida molto importante per me personalmente e sono qui per dare il mio contributo, per cercare di aiutare la squadra il più possibile", ha detto Castellanos.
"Ogni partita è una battaglia, e sono qui per dare il mio contributo, per cercare di portare quell'energia, quello spirito combattivo che ho dentro, affinché ogni partita sia il più importante e difficile possibile.
"Spero di dare il massimo ai tifosi. Ho sempre difeso la maglia di ogni squadra con la massima responsabilità, e voglio dire loro che darò tutto per difendere questa maglia e, ovviamente, per raggiungere i nostri obiettivi giorno dopo giorno. Questa è la cosa più importante."
Tutti al West Ham United danno il benvenuto a Taty e alla sua famiglia nell'East London e gli augurano ogni successo per la sua carriera in Claret and Blue".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

