Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo uscite: Rossi saluta, novità per Jony e Lukaku

Jony

Chiuso il primo colpo in uscita della sessione invernale: l'ex Primavera torna in Serie C. E intanto arrivano conferme su altri due esuberi

redazionecittaceleste

Ci sarà lavoro per Lotito e Tare in vista dell’imminente sessione di gennaio. Il patron e il ds biancoceleste, infatti, dovranno fare di tutto per venire incontro alle richieste di mister Sarri. Il tecnico della Lazio ha detto chiaramente che serviranno due-tre sessione di mercato per ridisegnare la rosa secondo le sue esigenze. Ma, soprattutto, sarà fondamentale portare a casa i primi interventi per concludere al meglio la stagione. Presupposto fondamentale per farlo, però, sarà come sempre chiudere prima alcuni trasferimenti in uscita. E, in tal senso, arrivano importanti novità.

 Lotito e Tare

A partire da un’ufficialità, quella del trasferimento di Alessandro Rossi. Il prodotto del vivaio biancoceleste, infatti, a partire da gennaio sarà un nuovo giocatore del Monopoli. L’attaccante classe 1997 raggiunge quindi un altro ex Primavera, Mattia Novella, trasferitosi in estate a titolo gratuito nel club pugliese. Per Rossi, invece, cambia la formula. Il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancocelesti. Per Rossi, quindi, un’altra avventura in Serie C dopo quella dello scorso anno alla Viterbese e dopo le due in B con Juve Stabia e Salernitana. Ma le novità non finiscono qui.

Dalla Spagna, infatti, arrivano notizie in merito a un altro degli esuberi della rosa biancoceleste. Stando al elgoldigital.com, infatti, Jony sarebbe ancora richiesto dal campionato spagnolo. In particolare, secondo il portale iberico, sarebbe il Real Saragozza a insistere fortemente per riportare il giocatore in patria. Il club aragonese milita attualmente nella seconda divisione spagnola e starebbe provando a strapparlo alla Lazio già dalla prossima sessione di gennaio. Novità in arrivo anche per Jordan Lukaku: secondo Trivenetogoal.it, infatti, il Vicenza starebbe pensando al belga per l'imminente sessione di gennaio. Di troppo a Formello, l'esterno potrebbe trovare spazio nelle fila della squadra di Cristian Brocchi. E, soprattutto, alleggerire la casella degli esuberi per i biancocelesti.