Ci sarà lavoro per Lotito e Tare in vista dell’imminente sessione di gennaio. Il patron e il ds biancoceleste, infatti, dovranno fare di tutto per venire incontro alle richieste di mister Sarri. Il tecnico della Lazio ha detto chiaramente che serviranno due-tre sessione di mercato per ridisegnare la rosa secondo le sue esigenze. Ma, soprattutto, sarà fondamentale portare a casa i primi interventi per concludere al meglio la stagione. Presupposto fondamentale per farlo, però, sarà come sempre chiudere prima alcuni trasferimenti in uscita. E, in tal senso, arrivano importanti novità.
calciomercato
Mercato Lazio, capitolo uscite: Rossi saluta, novità per Jony e Lukaku
Chiuso il primo colpo in uscita della sessione invernale: l'ex Primavera torna in Serie C. E intanto arrivano conferme su altri due esuberi
A partire da un’ufficialità, quella del trasferimento di Alessandro Rossi. Il prodotto del vivaio biancoceleste, infatti, a partire da gennaio sarà un nuovo giocatore del Monopoli. L’attaccante classe 1997 raggiunge quindi un altro ex Primavera, Mattia Novella, trasferitosi in estate a titolo gratuito nel club pugliese. Per Rossi, invece, cambia la formula. Il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancocelesti. Per Rossi, quindi, un’altra avventura in Serie C dopo quella dello scorso anno alla Viterbese e dopo le due in B con Juve Stabia e Salernitana. Ma le novità non finiscono qui.
Dalla Spagna, infatti, arrivano notizie in merito a un altro degli esuberi della rosa biancoceleste. Stando al elgoldigital.com, infatti, Jony sarebbe ancora richiesto dal campionato spagnolo. In particolare, secondo il portale iberico, sarebbe il Real Saragozza a insistere fortemente per riportare il giocatore in patria. Il club aragonese milita attualmente nella seconda divisione spagnola e starebbe provando a strapparlo alla Lazio già dalla prossima sessione di gennaio. Novità in arrivo anche per Jordan Lukaku: secondo Trivenetogoal.it, infatti, il Vicenza starebbe pensando al belga per l'imminente sessione di gennaio. Di troppo a Formello, l'esterno potrebbe trovare spazio nelle fila della squadra di Cristian Brocchi. E, soprattutto, alleggerire la casella degli esuberi per i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA