Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il club cerca un nuovo titolare: ecco i portieri nel mirino della Lazio

Alessio Cragno

Il rendimento altalenante di Reina e Strakosha non convince Sarri che non sembra intenzionato a chiedere la loro conferma

redazionecittaceleste

La Lazio cerca un portiere per la prossima stagione. Thomas Strakosha ha il contratto in scadenza a fine giugno, il rinnovo contrattuale di Reina è legato ai risultati della squadra. Con i biancocelesti qualificati per una delle competizioni Uefa, l’intesa si prolungherebbe automaticamente. Altrimenti sarà divorzio. Ma al di là delle scadenze burocratiche, il loro tempo è scaduto. Finora non hanno garantito un rendimento adeguato alle ambizioni della Lazio. La squadra ha una delle peggiori difese del campionato: trentadue gol subiti in diciassette partite. Soltanto Spezia, Salernitana, Cagliari e Genoa hanno un rendimento difensivo inferiore a quello della squadra laziale.

Il recente avvicendamento tra i pali tra Reina e Strakosha non ha portato i risultati auspicati. L’ultima prestazione del numero uno albanese contro il Sassuolo è stata negativa. I due buoni interventi effettuati dal portiere nel primo tempo, sono stati cancellati nella ripresa dai due gol subiti dagli emiliani. Due errori di posizione, fatali per l’esito del risultato finale. Sul primo gol del Sassuolo realizzato da Berardi, Strakosha lascia scoperta gran parte dello specchio della porta. In occasione del raddoppio di Raspadori, l’errore appare ancor più marchiano, considerando la conclusione dal limite non particolarmente forte, né particolarmente angolata. Per questa stagione, Sarri dovrà accontentarsi di quello che ha a disposizione. Ma per la prossima stagione ha già avanzato la richiesta di un portiere titolare.

Diversi portieri sono nel mirino della Lazio, che segue con particolare attenzione i calciatori che si libereranno a parametro zero. Il colombiano Ospina - estremo difensore del Napoli - è uno dei portieri alla portata del club laziale. Difficile arrivare al prestito di Kepa, che ha un ingaggio da sette milioni di euro. Più avvicinabile, in tal senso, il brasiliano Neto che al Barcellona guadagna meno della metà del collega del Chelsea. Ma nelle ultime ore - dalla Sardegna - arriva la notizia di un rinnovato interessamento della Lazio per Alessio Cragno. Il portiere del Cagliari ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.