Ventiquattro ore o poco più al via del mese di luglio e, di conseguenza, alla scadenza di diversi contratti. Sia quelli dei singoli giocatori - Romagnoli, Mertens, Strakosha, Luiz Felipe - sia quelli relativi ai trasferimenti in prestito di alcuni calciatori. Tra questi, ovviamente, anche quello stipulato tra la Lazio e il Copenaghen per permettere a Denis Vavro di giocare in Danimarca negli ultimi sei mesi. Ma quale sarà a questo punto il futuro del difensore slovacco? Dipendesse soltanto da lui, i dubbi sarebbero davvero pochi. Anzi, forse neanche uno come ha più volte avuto modo di ribadire durante le interviste di questi mesi. E come ha fatto nuovamente di recente.
calciomercato
Mercato Lazio, Vavro: “Penso si chiuda nel fine settimana col Copenaghen”
Denis Vavro, infatti, è intervenuto nel podcast di BT The Transfer Window, parlando proprio di quello che potrà essere il suo futuro, ancora in sospeso la tra capitale italiana e quella danese. Queste le sue parole: “Io sono positivo. Sono positivo ogni giorno, perché penso che diventerò un giocatore del Copenaghen. Penso che il trasferimento avverrà questa settimana. Forse Venerdì o Sabato. Ma non ne sono sicuro. Adesso sto tornando a casa. Sono all'aeroporto. Sto prendendo un aereo per tornare in Slovacchia. Cosa manca per chiudere? Non lo so. Queste sono domande che bisogna fare al mio agente”.
Fiducia totale non solo per quanto riguarda la maglia che indosserà il prossimo anno, insomma, ma anche per quanto riguarda la possibilità di chiudere a breve. Già nel fine settimana, assicura Vavro. Ma qual è la situazione? Effettivamente, è molto probabile che Lazio e Copenaghen arrivino a una fumata bianca già entro poco tempo. Le trattative proseguono ormai da giorni e la distanza che rimane è minima, con la reciproca volontà di trovare un accordo. La Lazio ha bisogno di incassare 4,5 milioni di euro per evitare una plusvalenza e il Copenaghen potrebbe accettare, riportando definitivamente in Danimarca Vavro e liberando spazio importante tra i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA