Sarri lo ha già ribadito: vorrebbe altri ragazzi italiani in squadra per la prossima stagione. E la priorità -neanche a dirlo- è proprio un vice Immobile che alla Lazio manca da diverso tempo ormai. Pochi gli italiani disponibili. Sono diversi anni che la società pensa a soluzioni 'pronte all'uso'. Dopo Muriqi di fatto il vice attaccante è diventato Felipe Anderson, che sta diventando man mano un 'vero nueve'. Ma non può bastare. La Lazio ha la coperta troppo corta soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Tra l'altro bisognerà anche capire se ingaggiare un giovane o un attaccante d'esperienza. Insomma, sono vari i temi sul tavolo. E tutto dipenderà anche dal tipo di stampo che si vorrà dare alla terza stagione di Sarri sulla panchina della Lazio. Altro nodo: la permanenza del ds Igli Tare, che andrà in scadenza a giugno.
calciomercato
Mercato Lazio, il vice Immobile parlerà italiano? La lista dei possibili nomi
A gennaio si era pensato a Federico Bonazzoli -che potrebbe essere impiegato sia da esterno che da attaccante- che a Salerno non sta trovando spazio e che potrebbe arrivare a Roma a costi contenuti. La scorsa estate Immobile aveva sponsorizzato Caputo, ritenuto inadeguato dalla società per questioni anagrafiche. È spuntato poi tra gli altri in questi giorni anche il nome di Manolo Gabbiadini. Per quanto riguarda le opzioni più internazionali tra i nomi sul taccuino c'è quello di Mariano Diaz del Real Madrid. Il classe '93 in Spagna sta giocando poco e potrebbe essere un'opzione valida per i biancocelesti.
Sempre in Liga ci sarebbe anche il turco Enes Ünal. Il 25enne -acquistato dal Villareal- in forza al Getafe quest'anno ha messo a segno 13 reti. Qualche mese fa si era parlato anche del 21enne Balogun che ora milita in Ligue1 al Reims (in prestito dall’Arsenal): 17 i centri in questa stagione. Un altro spagnolo all'attenzione del club biancoceleste è Ferran Jutglà. Il 24enne gioca in Belgio e ha messo a segno 9 gol in 27 presenze. Ci sarebbe poi anche l'ungherese Roland Sallai, che però è un esterno e non un centravanti puro. C'è invece l'ok di Sarri sul portoghese Rafa Silva del Benfica. Il 29enne però vale almeno 20 milioni di euro anche se il suo contratto scadrà nel 2024. 12 i gol totali in 36 partite. Da capire allora cosa emergerà dopo l'incontro tra Sarri e Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA