cittaceleste calciomercato ESCLUSIVO – Lazio, Lotito tenta il colpo di scena su Insigne

calciomercato

ESCLUSIVO – Lazio, Lotito tenta il colpo di scena su Insigne

Insigne
Cittaceleste.it è in grado di svelarvi una mossa a sorpresa che Lotito vorrebbe provare a realizzare nelle prossime settimane
Stefania Palminteri Redattore 

Con il mercato bloccato, lo svincolato Insigne rimane l'unico nome vero sul tavolo della Lazio. Lunedì sera Lotito e Sarri ne hanno riparlato a Formello. Fabiani è contrario all'ingaggio del 34enne, nell'ottima della politica di ringiovanimento della squadra con l'età media più alta del nostro campionato. Il patron sarebbe pure d'accordo, ma la situazione biancoceleste è particolare in questo momento.

Per questo, con altri possibili acquisti paralizzati dalla Covisoc, il numero uno vorebbe venire incontro a Mau e accontentarlo sul suo pupillo. Con l'ok di Lotito, il Comandante sta quindi facendo l'allenatore-diesse e parlando ancora con Lorenzo, svincolatosi dopo un triennio a Toronto. Il napoletano piace a Parma e Udinese, ed è stato sondato anche dalla Fiorentina e Sassuolo, ma preferisce aspettare la Lazio. Addirittura è disposto a ridurre le pretese iniziali d'ingaggio a 2,5 milioni pur di tornare a lavorare col maestro Mau.

Il problema resta lo sbarco. Il nuovo organismo di controllo dei conti (che si avvarrà comunque dei collaboratori della Covisoc) concederà l'eventuale sblocco del mercato solo fra novembre e dicembre, e quindi Insigne potrebbe essere tesserato comunque solo a gennaio. Insigne sarebbe disposto ad aspettare, ma vorrebbe già allenarsi prima con la squadra a Formello ed essere pagato.

Secondo le nostre indiscrezioni, la Lazio sta lavorando su questa soluzione, ottenendo le garanzie assicurative per permettere all'ex Napoli di unirsi in anticipo al gruppo. «Bisogna sedersi a un tavolo e capire. La Lazio ha il blocco del mercato, una situazione complicata, ma vedremo. Per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore, perché lo stimo come persona e come tecnico», aveva ammesso Lorenzo allo sbarco a Fiumicino il 7 luglio. Mau lo vorrebbe perché ha bisogno di una mente fine in attacco. Il Comandante sa che il napoletano ha 34 anni, non predilige i giocatori avanti con l'età, ma cerca soluzioni in fondo al tunnel cieco in cui è sprofondato il mercato della Lazio. Insigne è una luce nel buio.