- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
È una rivoluzione annunciata quella che coinvolgerà la batteria di terzini della Lazio in estate. Su Pellegrini pende l'obbligo di riscatto dalla Juventus, Hysaj e Lazzari sono oggi in uscita mentre Marusic è diviso tra rinnovo e cessione. Nuno Tavares, che convive con i guai muscolari che lo hanno limitato per una fetta importante di stagione, ha invece bisogno di un collega che possa farne le veci. Per questo la società biancoceleste medita sul mercato e vaglia innesti da fare proprio sulle fasce.
Due i nomi in pole. Il primo corrisponde a quello di Junior Firpo, terzino sinistro ex Barcellona e Betis Siviglia oggi in forza al Leeds United. Classe 1996, il dominicano cresciuto in Andalusia è reduce da un'ottima stagione in Championship. Giovedì scorso a Formello è andato in scena un summit con la sua agenzia, la YouFirst, la stessa che da anni cura gli interessi dell'ex Luis Alberto. Nonostante i rapporti siano privilegiati la concorrenza è agguerrita. Sulle tracce dell'esterno difensivo ci sono già alcuni club di Serie A e l'Atletico Madrid.
Non solo Firpo però. Tra i nomi più quotati dalle parti di Formello è rispuntato Jackson Tchatchoua, terzino di proprietà dell'Hellas Verona già accostato alla Lazio nelle passate sessioni di calciomercato. Un nome che resta nelle preferenze della società biancoceleste: classe 2001, può giocare su entrambe le corsie senza particolari preferenze ed è considerato un buon profilo anche per futuribilità. Ma è ancora presto per poter parlare di valutazioni di sorta: tanto dipenderà anche dal destino dell'Hellas Verona, oggi più che mai impegnato nella lotta per non retrocedere in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA