cittaceleste calciomercato Mercato, Lazio-Insigne: una neopromossa in Serie A prova l’inserimento

calciomercato

Mercato, Lazio-Insigne: una neopromossa in Serie A prova l’inserimento

Edoardo Pettinelli Redattore 
Insigne dà la priorità a Sarri e potrebbe aspettare fino a gennaio per approdare alla Lazio. Ma il suo profilo intriga tantissimo in Serie A

Lorenzo Insigne dà la priorità a Sarri e potrebbe aspettare fino a gennaio per approdare alla Lazio. Ma il suo profilo intriga tantissimo in Serie A e i biancocelesti devono guardarsi intorno per provare ad assicurarsi il pupillo del Comandante. L'ex Napoli, infatti, ha lasciato il Toronto dopo ben tre anni di esperienza in Canada. Ora il classe 1991 sogna il ritorno nel massimo campionato italiano, sponsorizzato per di più dal suo mentore. Ma in Serie A c'è la fila per lui: ci prova anche una neopromossa.

Parliamo del Sassuolo, che in queste ore sta definendo la cessione di Armand Laurienté al Sunderland. Un'uscita che frutterà ai neroverdi circa 20 milioni di euro, dopo che era stato prelevato dal Lorient per una cifra pari alla metà dell'esborso dei black cats per portarlo in Premier League. Così il Sassuolo cerca un sostituto del francese e Insigne rappresenterebbe un'opportunità unica e a buon mercato: non è l'unico nome in lista e, considerati i "no" rifilati a Parma e Udinese, difficile al momento immaginare un'apertura del classe 1991 agli emiliani.