- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Gila tra rinnovo e cessione, la Lazio dovrà presto affrontare il tema dei rinnovi. Con il blocco del mercato imposto dalla Covisoc durante la scorsa estate, anche i prolungamenti sono stati congelati. Sarà decisivo il parere della nuova Commissione - che ha sostituito la Covisoc, appunto - sulla trimestrale del 30 settembre. Qualora la società biancoceleste dovesse poter operare a saldo zero durante il mercato di gennaio, l’art. 90 delle Norme Noif porterà a posticipare ancora i rinnovi a giugno.
Tra i calciatori in bilico c'è appunto il difensore spagnolo classe 2000. Il Real Madrid detiene ancora il 50% sulla futura rivendita e la Lazio rischia di veder partire uno dei suoi pezzi più pregiati per una somma modesta, rispetto alla sua reale valutazione. Gila piace molto in Italia: da tempo sia l'Inter che il Milan del Ds Tare, che lo aveva portato nella Capitale solo tre anni fa, stanno monitorando la situazione in attesa del pronunciamento della Commissione.
Non solo, però. C'è anche la Juventus sul difensore biancoceleste: piace molto il suo profilo, dotato fisicamente e tecnicamente e facilmente adattabile a linee difensive diverse. Tudor lo ha già allenato e ha potuto toccarne con mano qualità e duttilità: lo schierò addirittura da terzino sinistro di una linea difensiva a quattro, proprio nel match d'esordio con la Lazio. E, per uno strano scherzo del destino, proprio contro la Juventus, che stasera sfiderà i biancocelesti all'Olimpico. Un'occasione in più, per Comolli e staff, per seguire da vicino il centrale spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA