Kōnstantinos Karetsas è il sogno proibito di Sarri per la sua nuova Lazio. Trequartista classe 2007 di piede mancino, era rimasto incantato dalle movenze e dalle giocate del giovane greco. Qualità e colpi notevoli, il centrocampista offensivo di proprietà del Genk era il profilo perfetto da aggiungere alla trequarti biancoceleste. Prima, però, che il blocco del mercato della Lazio divenisse realtà.
calciomercato
Mercato Lazio | Karetsas incanta tra Belgio e Grecia: è il sogno di Sarri, ma…
A quel punto, per Sarri, Karetsas è diventato solo uno dei tanti nomi da depennare dalla propria lista dei desideri. Nato da genitori greci in Belgio, in Jupiler Pro League si sta mettendo in mostra e il suo nome è già segnato sulle shortlist di tanti dirigenti di top club europei: non ultimo l'Arsenal, che a giugno scorso ha sondato il terreno con il Genk, salvo poi ripiegare su altri nomi.
La sua valutazione si attesta già sui 20 milioni di euro, ma potrebbe essere destinata a salire vorticosamente nei prossimi mesi. Per la Lazio e per Sarri, già alle prese con il blocco del mercato, Karetsas potrebbe restare solo un sogno proibito. Intanto continua a incantare anche con la nazionale greca: nella gara contro la Bielorussia valida per le qualificazioni Mondiali ha stappato il match al terzo minuto con un bel gol in controbalzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

