La Lazio da settimane, se non da mesi, è tornata a monitorare il nome di Elseid Hysaj per ricoprire il ruolo terzino. Abituato a giocare a destra, nel corso della propria carriera l'esterno basso albanese è stato in grado di adattarsi anche sulla corsia mancina. L'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste sta per stravolgere i dettami tattici in casa Lazio e, con essi, dovrebbero arrivare anche nuovi giocatori. L'esterno del Napoli, in scadenza di contratto, è un possibile rinforzo per la stagione 2021/22. Ma attenzione però, perché bisogna chiudere la trattativa prima che qualche altro club si faccia avanti per il suo acquisto. Al momento, quella capitolina non sarebbe l'unica società ad averlo messo nella propria lista dei desideri.
calciomercato
Mercato Lazio, ore decisive per Hysaj: piace anche in Turchia
Se la Lazio vuole prendere Hysaj a parametro zero questo è il momento di chiudere. Tra poco c'è chi si muoverà per lui
La concorrenza
Un incentivo in più per passare alla Lazio, sarebbe proprio legato alla possibilità di tornare a lavorare con il suo ex allenatore. Lo stesso che lo fece crescere con la maglia dell'Empoli per poi portarlo con sé nel capoluogo campano. In tutta la carriera di Sarri, non c'è mai stato un calciatore che il tecnico toscano abbia mandato in campo più volte di Hysaj. Tuttavia, secondo l'edizione odierna de Il Mattino, anche il Fenerbahce si sarebbe fatto avanti per accaparrarsi il cartellino del calciatore prossimo alla scadenza di contratto e perciò presto disponibile a parametro zero.
Il ritiro
Ancora una decina di giorni e il mercato aprirà ufficialmente i battenti. Nel frattempo le società si stanno concentrando soprattutto lsule opportunità da cogliere a costo zero. In modo che, quando sarà tempo di andare in ritiro, le rose siano già un pezzo avanti. Per ogni tecnico è fondamentale poter iniziare a lavorare con il gruppo al gran completo il prima possibile. Per quanto riguarda la Lazio, la partenza verso Auronzo di Cadore dovrebbe essere programmata intorno alla seconda settimana di luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA