Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, piace Thorsby: il nome caldo dell’estate

Morten Thorsby

La rosa della Lazio può cambiare volto: la società biancoceleste avrebbe messo sulla lista degli acquisti il nome di Morten Thorsby

redazionecittaceleste

Nonostante la Serie A con il tempo abbia smesso di essere il campionato dei calciatori più forti in circolazione, eccezion fatta per qualche vecchia gloria come Cristiano Ronaldo oppure Zlatan Ibrahimovic, la massima divisione italiana si è ancora una volta dimostrata una grande fucina di talenti. L'ultimo nome caldo in Italia è quello del centrocampista norvegese della Sampdoria, Morten Thorsby. Il classe 1996, dopo essere cresciuto in patria nello Stabaek, è stato in Olanda con la maglia dell'Heerenveen se è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento. Da lì i blucerchiati si sono aggiudicati il suo cartellino e ora, dopo due interessanti stagioni nel capoluogo ligure, potrebbe essere giunto il momento di una nuova avventura per lui. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sulle tracce del ragazzo nato ad Oslo ci sarebbe anche la Lazio.

 Morten Thorsby

Le pretendenti

Tuttavia sarà un mercato bollente perché i calciatori non si vorranno privare di opportunità importanti, come giocare in Europa e lottare per i vertici della classifica, ma le società non potranno garantire chissà quali cifre per i lori cartellini. Per questo motivo anche i prestiti diventano fondamentali. La Lazio, dal proprio canto, in attesa di sbrogliare la situazione legata alla scelta del prossimo allenatore, sta continuando a sondare il terreno: tra i biancocelesti c'è una rosa da rifondare e il direttore sportivo Igli Tare lo sa bene. Per accaparrarsi il cartellino del venticinquenne scandinavo, però, bisognerà battere la concorrenza. Ovviamente i capitolini non sono gli unici interessati al suo acquisto, su di lui ci sono anche Napoli e Atalanta.

Lo scenario

Nel frattempo la Sampdoria già ha iniziato a sfregarsi le mani. La società doriana ha ottenuto il cartellino di Morten Thorsby a parametro zero. Perciò la cessione porterà ad una plusvalenza inevitabile nelle casse dei blucerchiati. E visto che il suo contratto scadrà nel 2023, la Samp non ha nessuna fretta di cederlo.