Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, continua a lavorare nel mercato in uscita. Questo momento del precampionato potrà risultare decisivo ai fini della prossima stagione. La rosa biancoceleste ha bisogno di essere sistemata e i nuovi acquisti necessitano di essere ufficializzati. Per farlo, però, c'è bisogno di incominciare a vendere. Oltre al grande indiziato per la partenza, che resta Joaquin Correa, la società capitolina ha un numeroso gruppo di calciatori in esubero che non sarebbe male riuscire a piazzare. Nelle scorse ore il Como, club appartenente alla Serie B, si è fatto avanti per acquisire il cartellino di Cedric Gondo. Ciononostante, il tesserino del calciatore cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e in forza nella Capitale, è ancora nelle mani della Lazio. Una mossa particolare, visto che la squadra più antica della Capitale ha bisogno di cedere e il direttore sportivo del club comasco ha manifestato un certo interesse, piuttosto concreto, nei confronti del classe 1996 nato in Costa d'Avorio.
calciomercato
Mercato Lazio, rebus Gondo: perché non è ancora passato al Como?
In Serie B il Como continua a seguire Cedric Gondo della Lazio ma la società capitolina non si è ancora privata dell'ivoriano
L'interesse del Como
Secondo quanto riportato dalle pagine de "La Provincia" il dirigente del Como, Carlalberto Ludi, ha provato a strappare il tesserino dell'ivoriano dalle mani della Lazio ma senza riuscirci: "Fosse stato per il nostro club avremmo già chiuse per Cerri e Gondo, non è un mistero. Tuttavia, sono ancora due ipotesi che vogliamo tenere aperte. Anche se a questo punto stiamo valutando anche delle alternative. Loro restano le prime scelte, ma non possiamo permetterci di rimanere scoperti né di fare scelte all'ultimo momento".
La carriera
Il quasi venticinquenne attaccante ivoriano è a tutti gli effetti un elemento di troppo nella rosa biancoceleste e il club farebbe bene a non privarlo di una nuova avventura. Cedric Gondo non ha ancora mai fatto il suo esordio in prima squadra e tanto meno in Serie A. Ai tempi della viola, invece, è stato protagonista di un reality show chiamato "Calciatori - Giovani Speranze" che è andato in onda, seppur per poco tempo, su MTV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA