Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato, Nypan passa al Manchester City. Ma resta in orbita Lazio…
Sverre Nypan è da poco divenuto un nuovo giocatore del Manchester City. Il talentuoso centrocampista classe 2006 è stato prelevato dal Rosenborg per una cifra vicina ai venti milioni di euro bonus compresi, raggiungerà presto il connazionale Ødegaard in Premier League a cui spesso è stato paragonato. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano dall'Inghilterra: la giovane età e la necessità di minutaggio, infatti, potrebbero portarlo altrove. Almeno per questa stagione.
La Lazio era sul giocatore e resta un'opzione. Come detto, Nypan potrebbe lasciare Manchester in prestito: dipenderà anche da Pep Guardiola, a lui il compito di visionare il giovane centrocampista norvegese e di valutarlo. Ma una cessione in prestito - come già fatto dagli sky blues per casi simili, come per Maxi Perrone al Como - potrebbe essere lo step necessario all'ex Rosenborg per crescere e poter valorizzare tutto il suo talento.
È un ottimo dribblatore, ha impressionato gli addetti ai lavori per qualità e tempi di gioco. Non è dotato di straordinarie doti atletiche, ma compensa le sue mancanze con grande spirito di abnegazione e con una grandissima tecnica. È un regista di natura offensiva, di quelli che potrebbero piacere a Sarri ben inserendosi negli schemi del tecnico toscano. La Lazio, come detto, non è una pista definitivamente chiusa, si lavorerebbe a un prestito. Dipenderà, ovviamente, anche dalla volontà del Manchester City di valorizzarlo cedendolo con questa formula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA