cittaceleste calciomercato Lazio, occhi su Schjelderup. Ma la doppietta al Real Madrid… / Mercato

calciomercato

Lazio, occhi su Schjelderup. Ma la doppietta al Real Madrid… / Mercato

Schjelderup
Il talentuoso esterno classe 2004 di proprietà del Benfica è finito nel mirino del club biancoceleste, che lo segue addirittura da novembre
Edoardo Benedetti Redattore 

Il tempo stringe, ma la Lazio prosegue le sue manovre raffazzonate sul mercato. A circa tre giorni dal gong della sessione invernale di calciomercato il club biancoceleste è ancora alla ricerca dei profili giusti per puntellare la rosa di Sarri, che invocava scelte diverse e maggiore collaborazione invano. L'ultima idea dalle parti di Formello, però, stuzzica e non poco: piace Andreas Schjelderup, talentuoso esterno classe 2004 di proprietà del Benfica.

Non è un nome nuovo per la Lazio, che lo segue almeno da metà novembre. È un tuttofare della trequarti adattabile anche al ruolo di mezzala, dotato di una tecnica di base invidiabile. Il club biancoceleste aveva stretto contatti importanti tra martedì e mercoledì, ricevendo anche un'apertura importante dall'entourage di Schjelderup prima della gara di Champions League contro il Real Madrid in cui ha siglato una doppietta. La Lazio è disposta a fare un'offerta importante a livello economico, ma il Benfica potrebbe dichiararlo incedibile dopo la grande prestazione contro i blancos.