cittaceleste calciomercato Piazza Affari Serie A | Juve, Vlahovic allontana Kolo Muani? Dea su Comuzzo. Gasp…

serie a news

Piazza Affari Serie A | Juve, Vlahovic allontana Kolo Muani? Dea su Comuzzo. Gasp…

Stefania Palminteri Redattore 
Juve, Vlahovic allontana Kolo Muani? Dea su Comuzzo, Gasp furioso con la Roma: il punto con "Piazza Affari Serie A", rubrica di Cittaceleste

Ultimi giorni di calciomercato in Serie A e non solo, si avvicina il gong delle ore 20:00 di lunedì 1 settembre. Una sessione che ha visto Napoli e Como primeggiare sul mercato, nonostante non sia stata finestra più esaltante delle ultime stagioni. La Juventus mette fine alla telenovela Vlahovic e Comolli lo blindaKolo Muani ora è lontano? Intanto l'Atalantache cerca sistemazione per Lookman, segue Comuzzo.

A Roma, sponda giallorossa, il clima è indubbiamente teso: Gasperini è furioso con i giallorossi, dal mercato non sono ancora arrivati i rinforzi richiesti. Arriverà presto Tsimikas, con Salah-Eddine a un passo dal PSV. Ci sarebbe anche l'idea Mainoo: l'inglese chiede il prestito al Manchester UnitedAmorim non è convinto. Il Napoli è in pole, ma anche la Roma segue: facciamo il punto sulle principali notizie della settimana di calciomercato di Serie A.

JUVENTUS, VLAHOVIC BLINDATO. KOLO MUANI È LONTANO? - Comolli spazza le vie le voci a Vlahovic lontano da Torino: Non c'è alcuna frizione tra noi e Dusan: lui è parte della squadra e al 99% resterà e starà con noi tutta la stagione. Ci sono state tante discussioni con alcune club ma nulla di concreto. Credo che lui, a sua volta, voglia rimanere. Possiamo considerare che rimarrà con noi tutto l'anno, una buona notizia perché è un buon giocatore. La società ci garantisce un buon sostegno, abbiamo dei vincoli legati al fair play finanziario fino al 2027: a volte la differenza di pochi milioni tra due club sembrano pochi ma non lo sono".

Le parole del d.g. bianconero allontano Kolo Muani? L'accordo era stato trovato su una base di un prestito oneroso pari a cinque milioni di euro e un'opzione per l'acquisto facilmente attivabile. Ora Comolli, invece, chiede la stessa formula, ma con un'opzione non più automatica ma legata alle condizioni decise dal PSG. Improbabile, però, che il club transalpino possa cambiare idea: Vlahovic oggi fa ancora parte del progetto Juve e la Vecchia Signora non ha più l'esigenza assoluta di comprare un attaccante.

ATALANTA, IDEA COMUZZO. E LOOKMAN? - La Dea prova il colpo negli ultimi giorni di questo calciomercato estiva: occhi su Comuzzo della Fiorentina, da Bergamo fanno sul serio. Sul difensore centrale classe 2005, ieri autore di una sbavatura evidente nel match di Conference League contro il Polyssa, c'è anche l'Al-Hilal di Simone Inzaghi: dall'Arabia Saudita sarebbero arrivati ben 35 milioni di euro per lui, ma il giocatore non sarebbe convinto della destinazione.

Ci prova allora l'Atalanta, che punta forte sul giovane friulano: la società orobica ha già messo sul piatto almeno 30 milioni di euro, la Fiorentina non ha ancora risposto alla prima offerta presentata dall'Atalanta nella giornata di ieri. Per Lookman si cerca una sistemazione: a meno di un clamoroso colpo di scena la rottura tra il nigeriano e il club lombardo sembrerebbe ancora insanabile ed è difficile credere che si possa ripetere quanto visto l'anno scorso, dopo l'interessamento del PSG. L'Inter, a oggi, non ha rilanciato per Lookman.

ROMA: GASPERINI È FURIOSO. IN ARRIVO TSIMIKAS - "Il mercato chiude lunedì... Sancho? Chiamatelo (ride, ndr). Sapete tutto, non so quali sono i margini ora. Non dobbiamo pregare nessuno mai: vale per tutti, Sancho è una possibilità ma noi siamo una possibilità per lui. Se non la pensa così, starà dov'è. Arrabbiato? "Sono serenissimo, invece". Non emanano serenità le parole di Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Roma, gara valida per la seconda giornata di Serie A, in programma all'Arena Garibaldi alle ore 20:45

Sfumato SanchoMassara aveva provato a prendere dal Chelsea Tyrique GeorgeAffare da trenta milioni di euro più bonus, saltato dopo riflessioni tecniche interne al Club. A pochi giorni dalla fine del mercato, Gasp è insoddisfatto" La base devi averla, sennò non crescono i giovani che arrivano". Intanto, porte girevoli sulla corsia mancina: Salah-Eddine è a un passo dal PSV, andrà in Olanda in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Contestualmente, ecco già il suo rimpiazzo: è praticamente fatta per l'arrivo di Tsimikas dal Liverpool, la formula dovrebbe essere quella del prestito secco.

MAINOO APRE AL PRESTITO, AMORIM NO: NAPOLI IN POLE, ANCHE LA ROMA SEGUE - Kobbie Mainoo non trova spazio al Manchester United. Il centrocampista classe 2005 dei red devils ha chiesto alla società inglese la cessione in prestito, sebbene non definitiva, così da consentirgli di trovare minutaggio senza però lasciare definitivamente Manchester: Amorim, al momento, non sembra essere convinto e starebbe cercando di far cambiare idea al centrocampista della nazionale inglese di Tuchel per farlo restare.

Su di lui è piombato il Napoli, completerebbe un centrocampo che già possiede due stelle ex Premier League con McTominay e De Bruyne. Con Højlund in arrivo si crea una corsia preferenziale per questa pista: il Manchester United vorrebbe comunque trattenere Mainoo, un'operazione in prestito secco potrebbe mettere tutti d'accordo. Nei giorni scorsi si era vociferato addirittura di un'offerta da cinquanta milioni di euro, da Napoli sono arrivate però solo smentite. E anche la Roma segue, nonostante il tempo stringa.