cittaceleste calciomercato Piazza Affari Serie A | Tare in pressing per Jashari. Juve-Sancho, accordo. Lookman…

serie a

Piazza Affari Serie A | Tare in pressing per Jashari. Juve-Sancho, accordo. Lookman…

Stefania Palminteri Redattore 
Jashari e il Milan, svolta? Accordo Juve-Sancho, tra Inter e Loookman è stallo: il punto con "Piazza Affari Serie A", rubrica di Cittaceleste

Va in archivio un'altra intensa settimana di calciomercato in Serie A. Manca ormai un mese al via per la nuova stagione, con il massimo campionato italiano che inizierà ufficialmente il prossimo 23 agosto. Si riparte col Napoli campione in carica, le ambizioni congiunte di De Laurentiis e Conte portano a una sessione di mercato attiva e mirata: i partenopei sono a un passo dal piazzare un altro colpo, in porta è pronto ad arrivare Milinkovic-Savic dal Torino.

In casa Milan, invece, sembra essere ormai alle battute finali la trattativa con il Club Brugge per Jashari: rimodulata l'ultima offerta, nelle prossime ore può arrivare il definitivo "sì" della società belga. La Juventus, dopo lo scambio con il Porto tra Alberto Costa João Mário, non molla il sogno Sancho. Tra Inter e Lookman è stallo: serve accontentare le richieste dell'Atalanta: facciamo il punto sulle principali notizie della settimana di calciomercato di Serie A.

MILAN, JASHARI AL TRAGUARDO? TARE IN PRESSING. ECCO ESTUPIÑÁN - Il Milan ha accolto in settimana Estupiñán, è il nuovo terzino sinistro rossonero. Prenderà, ovviamente, il posto lasciato vacante da Theo Hernandez, trasferitosi a Riad, sponda Al-Hilal. Il colombiano ha firmato un contratto quadriennale da circa 2 milioni di euro a stagione, al Brighton una cifra pari a circa 18 milioni di euro.

Intanto Tare prova l'affondo finale per Jashari e continua il pressing al Club Brugge per strappare il "sì" decisivo. L'ultima offerta formulata dai dirigenti rossoneri per il centrocampista classe 2002 è di 35 milioni di euro di parte fissa, con l'aggiunta di bonus fino a un massimo di ulteriori 5 milioni. Potrebbe essere la mossa decisiva, il club belga non ha mai abbassato le pretese pari a 40 milioni di euro. Ora, avvicinandosi sensibilmente alla richiesta, il Milan si dice fiducioso: la fumata bianca può arrivare lunedì.

LA JUVE NON MOLLA SANCHO, C'È L'ACCORDO - La Juventus ha perfezionato lo scambio con il Porto: ai bianconeri Joao Mario per una cifra di poco inferiore ai 12 milioni di euro e pagabili in quattro esercizi, ai lusitani Alberto Costa dopo appena sei mesi a Torino per un corrispettivo pari a 16 milioni. Al terzino portoghese classe 2000 2 milioni netti a stagione fino al 2030.

Resta vivo il sogno Sancho, con cui la Juventus ha già un accordo di massima. 6 milioni di euro a stagione e contratto fino al 2030. Ma cosa manca? La Vecchia Signora ha già ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Francisco Conceição per 42 milioni di euro, quindi attende la definizione della cessione di Mbangula al Werder Brema per 10 milioni di euro. Solo così potrà formulare l'offerta definitiva da recapitare al Manchester United inferiore ai 2o milioni di euro e che potrebbe essere decisiva. I red devils, intanto, non lo hanno convocato per per la tournée statunitense.

INTER-LOOKMAN, STALLO. SERVE ACCONTENTARE LA DEA - L'Inter cerca il colpo Lookman, ma serve accontentare le richieste dell'Atalanta. La trattativa è ora cristallizzata, in fase di stallo: i meneghini sono fermi alla proposta recapitata alla Famiglia Percassi pari a 40 milioni di euro, mentre al nigeriano, che in questi giorni si allena agli ordini di Juric, andrebbero circa 4 milioni di euro a stagione.

La Dea non cede, forte della promessa fatta agli agenti di Lookman circa un anno fa: servono cinquanta milioni di euro per lasciar partire il numero 11 orobico. L'Inter non demorde e prova comunque il rilancio: presto, infatti, all'Atalanta verrà recapitata un'offerta migliorata, pari a circa 42 milioni di euro di parte fissa più circa 3 di bonus. Un'offerta che, almeno, si avvicinerà alle pretese iniziali dell'Atalanta.

NAPOLI, IN ARRIVO MILINKOVIC-SAVIC. BEUKEMA CHIAMA NDOYE - Il Napoli, insieme al Como, resta la regina del mercato in questa sessione estiva. Cinque i colpi messi a segno dal duo De Laurentiis-Manna, ma i movimenti non si fermano qui: è in arrivo Milinkovic-Savic dal Torino, completerà il pacchetto di portieri azzurri con Meret. E chissà che non possa insidiarlo. Ai granata vanno circa 18 milioni di euro.

Intanto Beukema chiama Ndoye a Napoli: il neo difensore partenopeo, nel giorno della sua presentazione, ha rivelato di aver mantenuto vivi i contatti con l'esterno svizzero, sperando di poter continuare a giocare insieme all'ombra del Vesuvio. Il Napoli insiste: rilancerà presto fino a sforare i 40 milioni di euro, il Bologna ne chiede 50 o, in alternativa, una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Le parti, ora, sono più vicine che mai.