Uno dei grandi problemi dell'ultima stagione della Lazio, e non solo, è stata la mancanza di un vice Ciro Immobile. La squadra biancoceleste ha fatto fatica quando non era presente in campo King Ciro. Inoltre, il bomber di Torre Annunziata è stato costretto a giocare anche quando non era in perfette condizioni fisiche. Muriqi non è mai stato una valida alternativa, tanto che a gennaio è stato ceduto in prestito al Maiorca. L'indiziato principale a ricoprire questo ruolo sembra poter essere Francesco Caputo. Sarri aveva dato il suo via libera, ma l'aumento della richiesta della Sampdoria per il cartellino ha portato la dirigenza biancoceleste a cambiare strada.
calciomercato
Mercato Lazio / Sarri deciderà il futuro di Cabral: Mertens aspetta
E la nuova strada percorsa potrebbe portare a Jovane Cabral. Il capoverdiano è arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona. Un esterno offensivo che può giocare anche nel ruolo di falso nove. Ma Sarri non l'ha praticamente mai utilizzato, fino ad arrivare alle ultime due giornate. Titolare a Torino contro la Juventus e in casa col Verona, complice l'assenza di Immobile. Contro i veneti Cabral è riuscito a mettersi in luce, realizzando anche una rete. La situazione sembra essere cambiata, con la possibilità di riscattarlo. La dirigenza biancoceleste chiede uno sconto rispetto a quanto pattuito a gennaio: Tare vorrebbe chiudere per 5 milioni di euro, ma la decisione finale potrebbe spettare a Sarri. Intanto, anche il Marsiglia si è fatto avanti.
Il sogno dei tifosi biancocelesti rimane Dries Mertens. E ci spera, probabilmente, anche lo stesso Sarri. Tra i due c'è un ottimo rapporto, con il belga che è esploso definitivamente sotto la guida dell'attuale tecnico biancoceleste. L'attaccante classe 1987 sembra essere in rottura definitiva col Napoli. In scadenza il prossimo 30 giugno, non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Tante squadra in giro per il mondo sono interessate, ma la sensazione è che, in caso di partenza dal Napoli, la Lazio sia la prima scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA