Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri vota il made in Italy: si punta sullo zoccolo duro azzurro

Berardi e Immobile
Non ci sono dubbi in casa biancoceleste: si continua con il made in italy. Chiara la volontà di Sarri di allargare lo zoccolo duro azzurro
redazionecittaceleste

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della nuova stagione in casa Lazio non ci sono dubbi: si punta ancora sul made in Italy. Un modus operandi chiaro da tempo in casa Lazio, nel quale si segue una strada iniziata a tracciare già lo scorso anno. Nonostante la prima sessione gestita da Tare, dall'anno scorso Lotito ha iniziato a creare un vero e proprio zoccolo duro italiano. A Zaccagni (arrivato nell'estate 2021) hanno fatto seguito Provedel, Casale, Romagnoli, Cancellieri e Pellegrini: quasi tutti protagonisti in questa stagione. Sarri, fin da subito, è stato chiaro: il focus di mercato deve dare priorità ai giocatori italiani o quelli che conoscono già il nostro calcio.

Non ha dubbi Sarri: questa è la miglior ricetta per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile. Fin'ora il campo ha dato ragione al tecnico che, sulla panchina della Lazio, ha fatto meglio di chiunque da dopo il 2001. A questo dato si aggiunge anche che, numeri alla mano, la terza stagione che inizia con la stessa squadra termina sempre con la vera e proprio esplosione della stessa. I presupposti sono dunque ottimi e l'epilogo della terza stagione è ciò che si augura Lotito. Lotito rapito fin da subito dall'ambizione del suo allenatore che ora vuole accontenatre andando ad allargare la manica del made in Italy biancoceleste.