Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, il Siviglia ci prova: Oliver Torres nell’affare Luis Alberto

Oliver Torres
Il Siviglia torna alla carica per Luis Alberto: dopo una prima offerta, rifiutata, da 16 milioni di euro ha pronta ora la nuova proposta

redazionecittaceleste

Vi avevamo già raccontato di una sorta di accordo verbale tra Luis Alberto e la LazioEl Mago ha giurato amore alla prima squadra della Capitale ma in caso di arrivo di un'offerta da un club spagnolo, la società di Lotito si sarebbe andata a sedere al tavolo delle trattative. E così è stato, Luis Alberto ora è proprio in Spagna; si sta allenando e si gode gli ultimi giorni di vacanze mentre alla porta di Lotito ha bussato (e lo rifarà) il Siviglia. Per il numero dieci biancoceleste, ogni tifoso laziale lo sa, il Siviglia è una questione seria, vuol dire casa e lui stesso non ha nascosto come il suo sogno sia un giorno tornare a casa. Ecco dunque che la questione inizia a farsi meno facile di quanto possa sembrare. Lotito il suo gioiello non ha intenzione di svalutarlo: 30 milioni di euro (che potrebbero diventare 25).

Immobile e Luis Alberto

Rivendita

Lotito fa questa valutazione per vari motivi: oltre quello semplicemente legato alle qualità del numero 10 della Lazio c'è anche il fatto che lo stesso club dovrà garantire al Liverpool (squadra di provenienza di Luis Alberto) il 30% della rivendita. Il Sevilla, dal canto suo, e nonostante le smentite di Monchi a Formello si è presentata, e lo ha fatto con un'offerta da 16 milioni di euro prontamente rispedita al mittente dallo stesso Lotito. Ora però Monchi avrebbe presentato una seconda offerta, meno cash ma con una contropartita. 

 

Oliver Torres

La seconda offerta presentata sarebbe inferiore ai 15 milioni di euro a cui, tuttavia, si aggiunge il cartellino di Oliver Torres Munoz, per tutti Oliver Torres. Trequartista/Ala classe '94, 28 anni il prossimo novembre, seguito dalla stessa agenzia che segue Luis Alberto (You First). Su di lui l'etichetta di campione incompiuto. Nomade tra Spagna e Portogallo incessantemente (Atletico Madrid, Villareal, Porto, ancora Atletico e Porto per poi accasarsi a Siviglia) ha un contratto in scadenza nel 2024. Sebbene l'offerta per Luis Alberto sia ritenuta ancora bassa il profilo di Oliver Torres a Formello è stato analizzato e verrà vagliato anche da Sarri stesso che già nella giornata odierna farà ritorno nella Capitale.