comparazione quote

Lazio-Atalanta, che dicono le quote? Ecco cosa c’è da sapere

Oddschecker
Lazio - Atalanta, l’analisi quote di OddsChecker: padroni di casa favoriti, Immobile torna al gol? Vediamo le ultime news

redazionecittaceleste

Una Lazio che vuole rialzare la testa dopo due frenate consecutive, l’Atalanta che vuole dimenticare alla brutta sconfitta rimediata contro il Sassuolo. Sabato 11 febbraio allo stadio Olimpico Sarri sfida Gasperini in una gara che ha un valore cruciale per entrambe le squadre divise da un solo punto in classifica, rispettivamente a 39 e 38.


ULTIMI RISULTATI – Dopo la bella e netta vittoria contro il Milan la Lazio ha collezionato due pareggi consecutivi: in casa contro la Fiorentina e al Bentegodi contro il Verona, entrambi per 1-1. Due stop, tre contando il ko in Coppa Italia contro la Juventus, che hanno rallentato la corsa Champions della squadra di Sarri che ora si trova al quarto posto a -1 dalla Roma. L’Atalanta arriva alla gara dopo il ko contro il Sassuolo che ha tolto alla Dea due giocatori importanti, Mæhle e Muriel, entrambi espulsi e quindi non a disposizione di Gasperini. La sconfitta contro i neroverdi è l’unico risultato negativo della Dea che nella prima parte del 2023 ha ottenuto due pareggi (Spezia e Juventus) e due vittorie (Salernitana e Sampdoria).

I PRECEDENTI –  Negli ultimi undici precedenti la Lazio ha ottenuto due successi contro l’Atalanta di cui l’ultimo risale proprio alla gara di andata con le reti di Zaccagni e Felipe Anderson. La squadra di Sarri, con un successo all’Olimpico, potrebbe vincere entrambe le gare del campionato contro la Dea per la prima volta dalla stagione 2016/2017.

Come riporta OddsChecker i biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di Serie A contro l'Atalanta, solo tra il 2012 e il 2013 la Lazio ha fatto meglio con quattro clean sheet di fila.

LE QUOTE – Bookmaker concordi nel considerare la Lazio leggermente favorita per la vittoria. Un successo della squadra di Sarri, che all’Olimpico contro l’Atalanta manca dal 2017, vale 2.30 per bet365 e Sisal, 2.38 per StarCasinò Bet e 2.40 per Sportbet. Equilibrio invece per le quote che fanno riferimento al pareggio o a un successo della Dea. L’X, che sarebbe il terzo consecutivo per i biancocelesti, mette d’accordo a 2.50 Betfair e Sportbet mentre il 2 vale 3.10 per bet365, Betfair e Sportbet. 

All’Olimpico l’attesa è per una gara frizzante e, se la squadra di Sarri ha segnato ben 14 reti nella prima mezz’ora, l’Atalanta è la squadra più prolifica nei 30 minuti centrali di partita (22 gol tra il minuto 31 e il 60). Per questo sono alte le chance che si verifichi il segno Goal che parte dall’1.58 di Planetwin365, all’1.60 di Betfair fino all’1.67 di bet365. Più alti i valori del No Goal che invece si attestano sui 2.17 di StarCasinò Bet e i 2.25 di Betfair. 

Attacchi prolifici che portano gli operatori a puntare non solo sul Goal ma anche sull’Over 2.5 che vale 1.80 per bet365 e Betfair. L’Under 2.5 sale fino ai 2.00 di bet365, Sisal e Betfair. 

Quella tra Lazio e Atalanta sarà soprattutto una sfida in attacco. Ciro Immobile vuole tornare a segnare, dopo quattro gare a secco consecutive, e una sua rete in qualsiasi momento della gara vale 2.55 per StarCasinò Bet e Sisal. Non solo, Milinkovic ha nei bergamaschi la sua seconda vittima preferita, dopo l’Inter, con quattro reti segnate. Un gol del serbo vale 5.00 per Sisal. Sponda Dea attenzione massima a Zapata che ha segnato quattro reti contro i biancocelesti, il suo segno nei 90 minuti vale 3.15 per StarCasinò Bet.