partite
RIVIVI IL LIVE | Lazio-Roma 1-1, Romagnoli illude, Soulè risponde: pari nel derby!

Finisce il derby all'Olimpico! Romagnoli illude la Lazio, Soulè pareggio con un eurogol. Solo pari nel 185esimo derby della Capitale e un punto a testa per Baroni e Ranieri. E' tutto dall'Olimpico!

Konè spizza il cross di Zaccagni e libera Noslin al tiro, ma l'olandese cicca il pallone e spedisce a lato una super chance.
Sozza concede cinque minuti di recupero, la Lazio nel frattempo ottiene un calcio d'angolo pericoloso su uno spunto di Pedro.

Doppio cambio per Ranieri. Fuori Saelemaekers e Soulè, dentro Rensch e El Shaarawy

Altro giallo in casa Lazio. Rovella protesta tantissimo con Sozza per un presunto fallo invertito e si becca il giallo dal direttore di gara.
La Lazio cerca l'assalto finale per provare a vincere il derby.

Cambia ancora Ranieri: ecco Baldanzi che rileva Dovbyk, ormai stremato.
Noslin trova Dia in area, il senegalese si allarga e cerca un compagno al centro dell'area. Contrato il suo cross, è calcio d'angolo.
Baroni ridisegna così il proprio centrocampo in una linea a tre.

Altro doppio cambio per Baroni. Fuori Dele-Bashiru e Zaccagni, dentro Belahyane e Noslin.

Clamorosa doppia occasione per Dia! Pellegrini lo cerca dalla sinistra, lo anticipa N'Dicka che per poco non beffa Svilar. Il successivo tentativo di Dia in spaccata viene quindi respinto dall'estremo difensore giallorosso.. Ancora decisivo il belga.
La Lazio prova ora a schiacciare i giallorossi.

Ci prova subito Pedro dal limite! Pallone tagliato di Zaccagni a cercare Marusic, il pallone viene respinto da Saelemaekers e arriva proprio al canario numero 9. Il suo mancino è velenoso ma Svilar è attento e manda in angolo.

Doppio cambio per Baroni: fuori Castellanos e Isaksen, dentro Dia e Pedro.
Ora l'Olimpico è una bolgia e la Roma prova a ribaltarla.

Pareggia la Roma con un eurogol di Soulè. Saelemaekers trova una buona percussione sulla sinistra e accomoda per il numero 18 giallorosso, che calcia di prima intenzione con il mancino. Il pallone sbatte sulla traversa e rimbalza fuori dalla porta di Mandas, ma Sozza ha già ricevuto il consueto segnale sull'orologio: è gol, 1-1 all'Olimpico.
Si tocca la coscia Dovbyk, non al meglio in questi ultimi minuti.

Zaccagni prova lo spunto personale dalla sinistra. Il capitano della Lazio ignora la sovrapposizione di Pellegrini, rientra e va a calciare. Il pallone sibila il palo alla sinistra di Svilar!

Zaccagni sbaglia in fase di recupero. Celik ne approfitta e prova a sorprendere Mandas che blocca però senza affanni.

Altro giallo per la Lazio. Pellegrini commette fallo in ritardo su Soulè sulla linea del fallo laterale, Sozza ammonisce ancora

Occasione per Dele-Bashiru, che raccoglie l'angolo di Zaccagni dalla destra e calcia. Ma il nigeriano viene contrato da Mancini al limite.
Si lamenta Romagnoli per un presunto fallo di mano, ma per Sozza non c'è nulla e si riprende regolarmente a giocare.

Ancora l'asse Luca Pellegrini-Romagnoli per provare a sorprendere la Roma. Il copione è quello del gol del numero 13, Svilar tocca ed evita il doppio svantaggio giallorosso.
Fallo commesso da Soulè nei pressi della linea laterale destra della propria trequarti ai danni di Zaccagni. Chance per la Lazio da fermo

Altro cambio per Ranieri: esce Lorenzo Pellegrini, dentro Shomurodov.

Mancini stende Castellanos sulla trequarti biancoceleste, Sozza comanda giustamente fallo e ammonizione per il centrale.

Grandissima occasione per la Roma. Mancini colpisce colpevolmente libero sull'angolo battuto da Lorenzo Pellegrini. Il pallone sembra destinato al secondo palo ma Mandas compie un vero e proprio miracolo in allungo e salva.
Prova a reagire la Roma. Pellegrini viene liberato al cross da Celik, ma il suggerimento centrale viene sporcato in angolo da Castellanos.
Tensione altissima ora in campo. Battibecco tra Rovella e Pellegrini, nell'accenno di rissa Gigot termina a terra per un colpo ricevuto da Saelemaekers.
La Roma protesta tantissimo con Sozza per un presunto fallo di Marusic ai danni di Lorenzo Pellegrini. Ma non c'è nulla sul capitano giallorosso, la Lazio è avanti all'Olimpico!

GOOOOOOOOOL DELLA LAZIO! LA SBLOCCA ROMAGNOLI! Pennellata eccezionale di Pellegrini, il pallone arriva dalle parti del centrale biancoceleste che incorna e batte Svilar. 1-o all'Olimpico!
Subito Lazio in avanti, Konè interviene fallosamente su Castellanos in sombrero e commette fallo. Sozza comanda fallo sulla sinistra della trequarti offensiva.

Fischia Sozza, riparte il derby della Capitale all'Olimpico!

Subito variazioni per Ranieri alla ripresa. Fuori l'ammonito Paredes e dentro Cristante.

Finisce il primo tempo del derby all'Olimpico!

Iniziativa di Isaksen dalla destra, il danese classe 2001 prova a rientrare e viene anticipato da Konè prima di poter calciare. Il numero 18 interviene in scivolata e commette fallo: Sozza è ben posizionato e comanda fallo e ammonizione per Isaksen, decisione complessivamente corretta del direttore di gara.
Sozza concede un minuto di recupero all'Olimpico.

Luca Pellegrini cerca una soluzione proibitiva dai trentacinque metri ma viene contrato da Paredes.
Riprende il gioco senza particolari conseguenze per il francese.
Resta a terra Manu Konè dopo il contatto con Rovella, Sozza consente quindi l'ingresso dei sanitari.
Nell'occasione Isaksen e Angelino vengono a contatto in area, il danese termina a terra e si lamenta con Sozza.
Contropiede biancoceleste dopo una dubbia contesa tra Konè e Rovella, Zaccagni riparte sulla corsia mancina e cerca la traccia obliqua per il taglio di Isaksen ma il suggerimento è troppo lungo.
Iniziativa di Luca Pellegrini sulla sinistra dopo il servizio di Zaccagni, il pallone viene messo in angolo da Mancini. Del corner se ne incarica Zaccagni, il suo cross a rientrare viene nuovamente respinto.
Altro angolo calciato da Isaksen, altra respinta della difesa della Roma.

Marusic riesce a trovare bene Castellanos al limite dell'area di rigore, la sponda dell'argentino viene raccolta da Isaksen che calcia di prima a girare sul secondo palo: Svilar non è perfetto e manda in angolo in due tempi. Dall'angolo successivo non nascono iniziative pericolose.
Disimpegno biancoceleste che trova Isaksen in verticale, fallo evidente ai danni del danese. Stavolta Sozza comanda giustamente fallo.
Grande recupero di Zaccagni sul servizio verticale di Pellegrini e ovazione dell'Olimpico di fede biancoceleste.

Primo giallo in casa Lazio. Zaccagni interviene in maniera vigorosa su Celik e lo anticipa nettamente sulla parte sinistra della propria trequarti difensiva. Sozza e assistente ravvisano fallo e ammonizione. Il capitano biancoceleste è incredulo e ha ragione, scelta incomprensibile del fischietto di Seregno.
Ottimo sviluppo della Lazio, Mandas trova Castellanos in verticale che, duellando con Mancini, riesce a ottenere il possesso e serve Isaksen. Il danese anticipa Angelino, che lo stende: Sozza esita e non ammonisce, protesta tantissimo l'Olimpico di fede biancoceleste.
Prova a crescere la spinta biancoceleste.
Zaccagni si incunea al limite dell'area di rigore romanista, Konè lo sgambetta ma Sozza non ravvisa fallo. Ancora proteste in casa Lazio.
Dell'angolo successivo se ne incarica Zaccagni, il suo cross a rientrare dalla destra viene respinto da Lorenzo Pellegrini.

Sul recupero di Rovella i biancocelesti provano quindi a colpire con Isaksen, doppia sterzata del danese e conclusione con il destro sul primo palo: ancora decisivo Svilar, che mette in angolo.

Doppia occasione clamorosa per la Lazio! Pellegrini trova Zaccagni in verticale. Il capitano serve Dele-Bashiru tutto solo in area giallorossa, ma viene rimontato da Mancini prima della battuta.
Konè recupera un buon pallone a metà campo su un tocco sbagliato da parte di Zaccagni. Il pallone arriva a Dovbyk che prova ad auto-lanciarsi nell'uno contro uno con Romagnoli, che sporca in maniera decisiva e recupera la sfera.

Dall'angolo arriva un tentativo volante di Pellegrini sul cross di Paredes, il pallone viene messo in angolo con il tocco prima di Dele-Bashiru, poi di Mandas ad anticipare Konè.
Soulè prova un cross di interno sinistro a rientrare, il pallone viene deviato in angolo.
La Roma prova a stabilirsi regolarmente nella metà campo biancoceleste fraseggiando.
Saelemaekers imbecca bene Angelino sulla fascia mancina giallorossa, il cross tentato dal terzino ex Lipsia con l'esterno prende una srana parabola che quasi impensierisce Mandas. Il pallone termina comunque sopra la traversa.
Zaccagni effettua un ottimo recupero su un cambio gioco di Saelemaekers, ma spreca e restituisce il pallone ai giallorossi.

Dall'angolo arriva uno spiovente che capita sui piedi di Rovella, ben appostato al limite dell'area. Il pallone rimbalza male per il mediano biancoceleste, che tenta la conclusione al volo ma manda alto.
Isaksen sfida da solo la difesa giallorossa e supera Angelino sulla corsia destra. Chiude N'Dicka in angolo.
Qualche scintilla già all'alba del match, con Dovbyk che prova a spiegarsi con la difesa di Baroni per un contatto precedente con Gila.
Isaksen recupera un ottimo pallone sulla propria trequarti e prova a ripartire. Ma il suggerimento verso Castellanos è troppo corto e Mancini chiude.

Grande occasione per la Lazio! Isaksen pennella benissimo per Romagnoli, che incorna e trova un super Svilar a salvare il risultato. Provvidenziale il miracolo del portiere ex Benfica.
Confermata l'ammonizione a Paredes, per la Lazio c'è una buona punizione sulla sinistra della propria trequarti offensiva.

Paredes prende per il collo Zaccagni e lo butta a terra, Sozza fischia fallo e commina un'ammonizione all'argentino. Ma l'intervento del numero 16 lascia molti dubbi poiché volontario.
Ritmi alti all'Olimpico, reclama subito la Lazio per due decisioni di Sozza in merito all'assegnazione di due falli laterali.

Saelemaekers stringe e viene imbeccato da Angelino, Guendouzi lo stende sulla trequarti. Sozza comanda fallo, ma il crosse del terzino spagnolo viene allontanato dallo stesso centrocampista francese.

Fischia Sozza! È cominciato il 185esimo derby della Capitale allo stadio Olimpico.
Questo l'undici scelto da Baroni.
Questo l'undici scelto da Ranieri.
Questi i convocati biancocelesti.
Questi i convocati giallorossi.
Marco Baroni ha parlato anche ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole <<<
Ai microfoni dei canali ufficiali del club per il match program è intervenuto Fisayo Dele-Bashiru. Queste le sue parole <<<
Ha parlato in conferenza anche il tecnico della Roma Claudio Ranieri. Queste le sue parole <<<
Alla vigilia del match è andata in scena la conferenza stampa del tecnico biancoceleste Marco Baroni. Queste le sue parole <<<
Trentaduesima giornata di campionato per la Lazio, impegnata in casa contro la Roma in un derby cruciale in zona Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA