news

Sarri torna alla Lazio, ma Fabiani non avrebbe dovuto farlo trapelare – LIVE

Sarri e Pedullà
La Lazio il prossimo anno non avrà più Baroni in panchina. Su Cittaceleste.it continueremo ad aggiornarvi minuto dopo minuto con articoli e questo live sempre aggiornato. In basso, le ultime novità.
redazionecittaceleste

La Lazio il prossimo anno non avrà più Baroni in panchina. Su Cittaceleste.it continueremo ad aggiornarvi minuto dopo minuto con articoli e questo live sempre aggiornato. In basso, le ultime novità.

-
13:18

Fabiani, nell'incontro in Toscana di ieri, ha fatto firmare i contratti a Sarri, come ha confermato nel video pubblicato dalla nostra redazione. Tuttavia, doveva essere tenuto in gran segreto: era una notizia da non far trapelare.

17:36

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L'accordo è totale, manca ormai soltanto la firma sul contratto che legherà il tecnico toscano ancora una volta ai biancocelesti. E, a proposito di firma, arrivano indicazioni importanti da Manuele Baiocchini: “Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Accordo raggiunto con il DS Fabiani nell'incontro di oggi in Toscana. La firma tra mercoledì/giovedì”.

17:09

Sarri bis a un passo. Esito positivo a Castelfranco: la missione di Fabiani ha dato i riscontri sperato. C'è l'accordo sia per quanto riguarda il piano economico che per quello tecnico. Non resta che aspettare le firme prima di dare ufficialmente il via alla nuova era Sarri. Lo conferma anche Alfredo Pedullà tramite i propri profili social. “Il Califfo aveva ragione, non escludeva il ritorno. Accordo trovato, anche sui piani di mercato, passaggio essenziale per la totale quadratura. Mancano solo le firme sui contratti. Stecche esaurite”.

14:01

La Lazio si sposta a Castelfranco. Fabiani è in Toscana a casa Sarri per un incontro decisivo per blindare definitivamente un allenatore già pronto a tornare in biancoceleste. Lo conferma anche Alfredo Pedullà, che sui social spiega: “Fabiani-Sarri: summit al via”. Non resta che attendere, la fumata bianca sembra imminente. 

10:48

Ci siamo! Maurizio Sarri è pronto a fare ritorno alla Lazio. Come annunciato da Gianluca Di Marzio, domani sarà il giorno delle firme per apporre nero su bianco le cifre dell'accordo per il nuovo capitolo dell'esperienza del tecnico toscano nella Capitale. L'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di un compenso pari a 2,5 milioni di euro più bonus legati alle qualificazioni europee(500.000 euro per l'Europa League, 1 milione per la Champions League). Tutto pronto, dunque, per il Sarri bis.

09:49

Nuovi aggiornamenti sulla questione panchina in casa Lazio. Come riporta Fabrizio Romano, Maurizio Sarri sta firmando i documenti da rispedire al club biancoceleste.

20:10

Spunta anche il nome del possibile vice di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio: secondo Alfredo Pedullà, si tratta di Marco Ianni.

20:02

Domani il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, incontrerà Maurizio Sarri per puntualizzare gli aspetti tecnici. È questo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il quale conferma i bonus in caso di qualificazione in Europa.

19:30

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla questione panchina in casa Lazio: come riportato da Fabrizio Romano, i biancocelesti sono molto vicini al ritorno del tecnico toscano. Confermato il contratto biennale, con opzione per il terzo in caso di qualificazione in Champions League.

12:59

La Lazio sta spingendo fortissimo per Sarri. Secondo Pedullà il club ha mandato i contratti, ha pattuito il compenso e in tema mercato ha dato carta bianca. Da 1 a 10 ha spinto 20, ma ancora deve aspettare: Sarri ha chiesto ulteriori garanzie tecniche. Il nome del tecnico, inoltre, è accostato anche all'Atalanta, che deve prendere una decisione sul nuovo allenatore dopo che si libererà ufficialmente Gasperini.

16:20

Continuano i discorsi tra la Lazio e Maurizio Sarri per provare a convincere il tecnico toscano a sposare nuovamente il progetto biancoceleste. Come riportato da Alfredo Pedullà, il presidente Lotito vuole dare garanzie tecniche all'allenatore ed ha promesso di voler trattenere i big della rosa. L'unico giocatore che corre verso la cessione è Tchaouna: l'esterno francese è sempre nei pensieri del PSV.

10:01

La Lazio fa sul serio per Maurizio Sarri. L'incontro di ieri sera a cena presso il ristorante Pescado, in zona Parioli, ne è la dimostrazione evidente. Un vertice tra Fabiani e gli agenti del tecnico toscano che non è stato risolutivo, ma che ha dato ulteriore speranza alla società biancoceleste. Ma non solo: arrivano infatti ulteriori aggiornamenti di Pedullà. Il noto esperto di mercato, infatti, spiega come l'incontro sia andato avanti fino a tarda notte a casa di Lotito: “Sarri-Lazio: la riunione è proseguita fino a tarda ora a casa di Lotito. Il club ha dato la disponibilità a trattenere tutti i pezzi importanti dell’organico. Le parti si riaggiorneranno”. Cresce la fiducia per quello che sarebbe un clamoroso ritorno.

17:25

Sono ore caldissime, la Lazio tenta l'affondo concreto per il ritorno di Maurizio Sarri. L'Atalanta sembra aver momentaneamente ceduto il passo e virato su profili come Pioli e Farioli. Questa sera potrebbe arrivare la svolta: è in programma un incontro tra la società biancoceleste e Paolo Busardò, agente del tecnico. 

10:56

Ulteriori conferme arrivano anche da Manuele Baiocchini. La Lazio è pronta a salutare Baroni e vuole incontrare Sarri per provare a chiudere: confermate le cifre dell'accordo e il biennale. Saranno decisive le prossime 24 ore.

15:37

Arrivano i primi dettagli sul contratto offerto a Maurizio Sarri. Come riportato da Gianluca Di Marzio, si lavora ad un accordo di 2 anni a 2,8 milioni netti a stagione.

09:39

Maurizio Sarri è il grande preferito per la panchina. Tuttavia a Formello si valutano anche alternative e, come riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe stato fissato un appuntamento con Gattuso.

07:02

Come un fulmine a ciel sereno. Da Baroni, la Lazio può cercare il suo ritorno al futuro con Maurizio Sarri. Che però riflette e aspetta a rispondere alle avances di Lotito. Che sul piatto, avrebbe messo circa 3 milioni di euro per tre anni. Il presidente biancoceleste vuole correre: sa bene che ci sono progetti molto più intriganti che potrebbero convincere maggiormente il tecnico. Tipo l'Atalanta o il Bologna, dove ci sono proprietà pronte a spendere e possibilità di costrure ampiamente superiori. Lo stanno cercando pure loro, il Maestro. Ma la Lazio potrebbe avere dalla sua un ambiente che il tecnico già conosce bene e per cui ha speso sempre parole al miele. E magari, la possibilità di costruire qualcosa di significativo con le idee - le sue - e non con i soldi (come piace a Lotito) visto che non ce ne sono molti. Al momento Mau riflette. E aspetta di capire - oltre allo stipendio - che garanzie può dargli Lotito. Anche oggi, ci aspettiamo novità. Restate connessi.

18:22

Non solo Milan e LazioMaurizio Sarri intriga mezza Serie A. Vi avevamo raccontato nelle scorse ore dell'interesse dell'Atalanta. Spunta, ora, un'altra pretendente: è finita l'avventura di Vanoli sulla panchina del Torino, che ora pensa al suo sostituto. Nella shortlist del D.s. Vagnati c'è anche Sarri, oltre a Baroni, Zanetti e Gattuso. Tra il club granata e il tecnico toscano non c'è stato ancora nessun contatto, ma la sensazione è che la Lazio dovrà monitorare altre situazioni in divenire prima di poter tentare l'affondo per un eventuale - e clamoroso - ritorno.

16:19

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, entro 72 ore Gasperini farà sapere il suo futuro all'Atalanta. C'è stato un incontro e pare che le possibilità di una separazione siano realistiche. Ma che c'entra la Lazio? Gasp interessa alla Roma (che ha fallito l'approccio a Fabregas) e in caso di addio a Bergamo lascerebbe uno spazio vuoto. La Dea, potrebbe sondare lo stesso Sarri che per ora attende prima di dare una risposta alla Lazio. Tutto in ballo, ci attendono ore e giorni bollenti.

12:17

Pedullà ha fatto anche il punto della situazione rispetto a Baroni

12:16

Alfredo Pedullà twitta su Maurizio Sarri