cittaceleste partite RIVIVI IL LIVE | Lazio-Verona 4-0, la reazione è veemente: poker biancoceleste all’Olimpico!

partite

RIVIVI IL LIVE | Lazio-Verona 4-0, la reazione è veemente: poker biancoceleste all’Olimpico!

Edoardo Pettinelli Redattore 
Segui la nostra diretta scritta della partita tra biancocelesti e scaligeri valida per la seconda giornata della stagione di Serie A 25/26
31/08/2025 - 20:45
LAZIO
4-0
HELLAS VERONA
90'+2

Finisce la sfida!

90'

Segnalati due minuti di recupero.

88'

Spunto di Cancellieri sulla corsia destra e cross arretrato con il piede debole. Pallone respinto dalla difesa ospite.

86'

Ci prova ancora Guendouzi dalla distanza: pallone alto sopra la traversa di Montipò.

85'

Fuori Marusic per Hysaj, il capitano ora diventa Pedro.

83'

IL POKER DELLA LAZIO! Insacca Dia: grande azione di Belahyane sulla fascia mancina, scambio con Pellegrini e cross al centro. Il senegalese insacca da due passi.

81'

Tiro-cross di Pellegrini su un calcio di punizione dalla destra, blocca senza affanno Montipò.

78'

Cambio anche per il Verona, l'ultimo dei cinque a disposizione: Mosquera rileva Sarr,

78'

Altro doppio cambio per Sarri: fuori Dele-Bashiru e Castellanos, dentro Belahyane e Dia.

77'

Serie di scambi al limite, Castellanos prova a mettere Rovella in porta. Chiude la difesa del Verona.

75'

Castellanos prova la girata sul cross di Pellegrini, ma incoccia il corpo di Frese. L'argentino reclama un fallo di mano del numero 3 ospite, ma Crezzini lascia correre. Dalla sala Var, correttamente, nessun richiamo per il fischietto toscano.

74'

Altro angolo per la Lazio dalla destra, contrato il tiro di Castellanos da posizione defilata.

72'

Calcio di punizione pericoloso battuto da Rovella dalla destra. Cancellieri prova la sforbiciata su un pallone vagante in area ospite, ma manca l'impatto con la sfera.

71'

Cambia ancora Zanetti: fuori Bernede, dentor Belghali.

70'

Pezzuto corregge Crezzini su un contrasto tra Provstgaard e Giovane: giusta la segnalazione del primo assistente e rimessa dal fondo per la Lazio.

69'

Subito Pedro, che prova a salire in cattedra: controllo al limite, poi sterzata e tocco dolce per Pellegrini. Il terzino calcia alto sopra la traversa di Montipò.

66'

Incomprensione tra Rovella e Pellegrini, anticipato da Giovane. Il brasiliano si incunea e trova Serdar al limite. Batti e ribatti, il pallone arriva a Bernede. Il francese calcia di sinistro in girata: pallone sul fondo.

65'

...ed esce anche Zaccagni. Al suo posto ecco Pedro.

65'

Stavolta cambia Sarri: fuori Nuno Tavares per Pellegrini...

64'

Nulla di fatto su un calcio di punizione dalla sinistra per il Verona, Provedel blocca.

63'

Schema da angolo della Lazio, Nuno Tavares scarica in mezzo dopo uno scambio con Zaccagni, cross teso del portoghese: ci prova prima Provstgaard, poi raccoglie Guendouzi che mette in porta. Ma Garzelli segnala correttamente fuorigioco. Sarebbe stato da valutare anche l'intervento di Provstgaard a contesa con Bella-Kotchap.

59'

Nella stessa azione è perentorio il recupero di Castellanos, che si libera di Bernede e calcia. Pallone di un metro fuori alla sinistra di Montipò.

59'

Bello scambio tra Dele-Bashiru e Castellanos a metà campo. Il nigeriano arriva al limite e appoggia per Cancellieri, che sbaglia il controllo e spreca.

58'

Bella combinazione tra Giovane e Nunez, il numero 17 gialloblù entra in area biancoceleste e calcia rasoterra. Pallone che arriva docile dalle parti di Provedel, che blocca senza problemi.

57'

Grande strappo di Zaccagni su un Nunez in evidente difficoltà sul suo lato. Il capitano biancoceleste se la allunga e trova un angolo ridotto di tiro, da cui cerca un improbabile scavetto. Montipò blocca in due tempi.

56'

Imbucata strepitosa di Rovella alle spalle della difesa ospite. Bradaric è mal allineato e consente a Cancellieri di raccogliere la sfera solo davanti a Montipò. Il classe 2002 stoppa e calcia, ma il pallone termina molto alto sopra la traversa. Occasione sprecata per il poker.

54'

Grande azione della Lazio con tanti tocchi di prima: Castellanos prova a scattare sul filo del fuorigioco, ma incespica sul pallone. Recupera il Verona.

53'

Bernede va al cross a rientrare dalla destra, il pallone viene solo allontanato parzialmente dalla difesa di casa. Serdar recupera, poi sposta e calcia: pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Provedel. 

52'

Gran chiusura di Gila sul connazionale Nunez in proiezione offensiva: calcio d'angolo per il Verona.

48'

Ancora Rovella alla battuta, stavolta Zaccagni può colpire in maniera pulita il pallone. Colpo di testa del capitano sul primo palo, pallone però fuori dallo specchio di porta di Montipò.

47'

Ancora angolo dopo la chiusura di Al Musrati sul cross insidioso di Nuno Tavares. Ben appostato sul secondo palo c'era Guendouzi, anticipato.

47'

Ci prova Cancellieri sul cross di Rovella, pallone deviato e calcio d'angolo dal lato opposto per la Lazio.

46'

Subito lavoro per Frese: Dele-Bashiru scatta sulla sinistra e mette in mezzo, il danese assorbe il taglio di Castellanos e mette in angolo.

46'

Triplo cambio per Zanetti: fuori Ebosse, Harroui e Fallou. Dentro Frese, Al Musrati e Bella-Kotchap.

45'+1

Finisce il primo tempo! 

45'

Altro angolo per la Lazio, ci prova Cancellieri dalla destra dopo un tiro contrato di Nuno Tavares. Il Verona respinge, corner dal lato opposto.

42'

3-0 LAZIO! Castellanos trova la gioia personale: battuta non particolarmente insidiosa del classe 2001, ma Montipò  buca l'uscita e si scontra con un compagno. Per Castellanos è un gioco da ragazzi insaccare di testa.

41'

Altro fallo degli ospiti, con Ebosse che stende Castellanos. Stavolta batterà Rovella dal lato destro della trequarti.

39'

Fallou stende Zaccagni, punizione pericolosa dal lato sinistro della trequarti avversaria. Ma il pallone viene raccolto dalla difesa ospite.

38'

Stavolta il lavoro è per Garzelli, secondo assistente di Crezzini: pallone in verticale di Fallou per Sarr. Il centravanti ospite prova l'incursione, ma era partita in evidente posizione di fuorigioco segnalata solo al termine dell'azione. 

 

37'

Si incarica Rovella della battuta, il pallone arriva sul secondo palo e Gila è sfortunato e mette il pallone sul fondo dopo un doppio tocco. Crezzini assegna angolo, lo corregge subito il primo assistente Pezzuto.

36'

Altro fallo su Cancellieri, stavolta è Ebosse a commetterlo. Buona opportunità per la Lazio dal lato destro della trequarti offensiva.

36'

Grande imbucata alle spalle di Bradaric per Cancellieri, il classe 2002 si incunea e crossa con il destro. Nulla di fatto dopo la chiusura di Nelsson.

34'

Cross velleitario di Nuno Tavares e pallone tra le braccia di Montipò.

34'

Si riprende a giocare, Fallou - al momento - prosegue.

33'

Ne approfittano sia Sarri che Zanetti, il problema occorso a Fallou porta a una sorta di cooling-break.

32'

Qualche problema per Fallou, che sul prosieguo di un contrasto con Zaccagni mette male la gamba di richiamo. Rovinosa - e pericolosa - la caduta del gambiano, ora lo staff medico del Verona è in campo per prestargli soccorso.

30'

Ancora Lazio troppo rilassata, ora il Verona prova davvero a tornare in partita. Guendouzi perde un pallone sanguinoso nella sua trequarti, il pallone arriva a Giovane in area: conclusione troppo morbida del numero 17, blocca senza fatica Provedel. La Lazio è avvisata.

29'

Cross e contro-cross del Verona, il pallone viene raccolto al limite da Bernede che calcia al volo con il destro: pallone che termina sul palo dopo aver rimbalzato davanti a Provedel, che non è riuscito a intercettare la sfera. Si salva la Lazio.

27'

Ora la Lazio cerca anche maggiore gestione quando ha il possesso del pallone.

25'

Ci prova Harroui a impensierire la Lazio, ma il suo tiro in area viene contrato e arriva docile tra le braccia di Provedel.

24'

Tiro al volo di Castellanos con il sinistro su un pallone vagante in area scaligera, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

22'

Castellanos si libera al tiro dopo un bel controllo e spara verso Montipò. Ma sul tiro dell'argentino, ispirato questa sera, c'è Marusic a respingere involontariamente.

21'

Siparietto tra Guendouzi e Cancellieri, col francese che invita il numero 22 a fare più movimenti sul profondo e ad aumentare la spinta in avanti.

21'

Attento e concreto Provstgaard, che chiude due volte su un'imbeccata in verticale per Giovane e spazza via.

19'

Ora la Lazio prova a sciogliersi definitivamente: combinazione a tre tra Marusic, Cancellieri e Guendouzi. A ricevere sul profondo sarebbe dovuto essere il terzino montenegrino, ma Bradaric è attento e chiude in fallo laterale.

18'

Bella combinazione tra Nuno Tavares e Rovella: il portoghese cerca l'allungo su Fallou, ma nel contrasto il gambiano va a terra. Punizione per il Verona.

17'

Solo spavento per Gila: Crezzini ferma il gioco per un apparente problema fisico, ma lo spagnolo era impegnato a rimettersi correttamente lo scarpino sinistro. Si riprende.

16'

Stavolta ci prova Rovella dal limite dell'area, ma la sua conclusione dopo la sponda di Castellanos è imprecisa e termina alta sopra la traversa.

13'

Brutta entrata di Fallou su Zaccagni, meritava una sanzione il pestone in ritardo su Zaccagni. Crezzini opta solo per un richiamo.

12'

Per Zaccagni è il quarto centro contro la il Verona, sua ex squadra. Un vero e proprio ex dal dente avvelenato.

11'

IL RADDOPPIO DELLA LAZIOOOOO! Grande azione personale di Zaccagni, che combina con Castellanos al limite. Strepitosa la rabona di Taty per restituire palla a Zaccagni, che davanti a Montipò può solo insaccare: 2-0 Lazio!

10'

Errore di Crezzini, che segnala un fallo di Gila su Harroui dopo un contrasto evidentemente regolare. 

9'

Gran cross di Tavares, Castellanos manca l'impatto ma Cancellieri no: il tiro dell'ex viene respinto, nulla di fatto.

8'

Marusic tenta il cross, ma Castellanos viene contrato da Nunez in area: per Crezzini tutto regolare, corretta l'interpretazione del direttore di gara.

7'

Ancora gialloblù in difficoltà sulla pressione della Lazio: stavolta Cancellieri riesce a intercettare la sfera sull'errore di Montipò in appoggio, riconsegnandola però al Verona. 

6'

Verona in palese apprensione: appoggio pigro di Nelsson per Montipò. Il portiere ospite è costretto a rinviare sulla pressione di Castellanos, ma Guendouzi non riesce a controllare la sfera e ribadire a porta sguarnita.

4'

Scontro fortuito tra Guendouzi e Crezzini nello svolgimento del gioco.

3'

GOOOOOL DELLA LAZIOOOOO! Grande imbucata verticale di Rovella: il pallone scodellato dal classe 2001 raggiunge Castellanos, che l'acchitta al limite per Guendouzi. Il francese appoggia di prima e batte Montipò, è subito avanti la Lazio!

2'

Secondo fallo di Serdar su Cancellieri nel giro di pochi secondi, Crezzini è già costretto a richiamarlo verbalmente

1'

Lazio subito in pressione alta.

1'

Nuno Tavares prova subito a sgasare sulla corsia mancina, ma il suo appoggio per Zaccagni è fuori misura. Rimessa per il Verona.

1'

Fischia Crezzini: inizia il match all'Olimpico!

20:06

Questo l'undici scelto da Sarri.

20:05

Questo l'undici scelto da Zanetti.

18:07

Questi i convocati dei biancocelesti.

18:06

Questi i convocati degli scaligeri.

18:04

Ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste per il match program è intervenuto Matteo Cancellieri. Queste le sue parole <<<

18:03

Ha parlato in conferenza anche il tecnico del Verona Paolo Zanetti. Queste le sue parole <<<

18:02

Prima del match è andata in scena la conferenza stampa del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. Queste le sue parole <<<

18:01

Seconda giornata di campionato per la Lazio, impegnata in casa contro il Verona per cancellare la disfatta di Como.