Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europei, Italia-Austria probabili formazioni: riecco Ciro. Conferma di Verratti

La Nazionale Italiana

La probabile formazione di Italia-Austria

redazionecittaceleste

Ci siamo, è il giorno di Italia-Austria. Dopo la due giorni di riposo gli Europei riprendono con gli ottavi di finale: alle 18 Galles-Danimarca, alle 21 scendono in campo gli Azzurri di Roberto Mancini. Entusiasmo alle stelle per la Nazionale che va a Wembley con l'intento di ritornarci il prossimo 11 luglio per la finalissima della competizione. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori.

ITALIA - Mancini è pronto a ripristinare l'11 titolare. Per quanto si dica che questa Italia non ha titolati, il ct ha comunque trovato una quadra con alcuni suoi uomini di fiducia. E quindi, dopo il turnover visto contro il Galles, è pronta a scendere in campo una squadra molto più simile a quella che ha annichilito Turchia e Svizzera. Immobile torna in attacco con Berardi ed Insigne, a centrocampo Jorginho e Barella riprendono posto ma si muoveranno al fianco di Verratti e non di Locatelli. Il centrocampista del Psg viene confermato dopo la titolarità di domenica scorsa. In difesa non ce la fa Chiellini ed è ballottaggio Acerbi-Bastoni. Forfait confermato anche per Florenzi: c'è Di Lorenzo.

AUSTRIA - Conferme anche per mister Foda, intenzionato a schierarsi con un guardingo 4-1-4-1. Davanti alla difesa ci sarà Grillitsch, marcherà a uomo Jorginho. Arnautovic unico riferimento offensivo. In difesa è recuperato Hinteregger dopo che ha lavorato a parte negli ultimi giorni, si muoverà affianco di capitan Alaba che sarà svincolato da schemi tattici per apportare una mano anche in fase offensiva.

Italia-Austria, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Insigne, Immobile, Berardi. Ct. Mancini

AUSTRIA (4-1-4-1): Bachmann; Lainer Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct. Foda