Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Stasera via al ritiro per gli Europei e Gravina fissa l’obiettivo minimo

Immobile in Nazionale

Dopo un mini break concesso da Mancini, stasera inizierà il raduno degli Azzurri. E Gravina fissa l’asticella: ecco qual è l’obiettivo

redazionecittaceleste

Scatterà ufficialmente questa sera il ritiro dei ventisei Azzurri convocati da Roberto Mancini per gli Europei. Come riporta l’ANSA, infatti, il CT della Nazionale ha deciso di concedere una piccola vacanza, appena un giorno e mezzo, dopo gli ultimi impegni. Obiettivo, ricaricare le pile e trovare la giusta concentrazione per una competizione in cui gli Azzurri vogliono tornare a essere protagonisti.

 Acerbi in Nazionale

Via al ritiro

E allora vacanza conclusa per i ventisei convocati che, probabilmente, sono già in viaggio per Coverciano, sede del ritiro. Dovranno essere tutti lì entro le 22 di questa sera, per dare ufficialmente il via all’avventura agli Europei. Che, lo ricordiamo, si aprirà venerdì 11 giugno alle 21:00. Gli Azzurri giocheranno contro la Turchia allo Stadio Olimpico in quello che sarà il match inaugurale dell’intera competizione. Gli impegni successivi, poi, per Immobile, Acerbi e compagni, saranno contro la Svizzera il 16 e contro il Galles il 20. Ma, ovviamente, i ragazzi Mancini punteranno ad arrivare più in fondo possibile. Obiettivo sottolineato e condiviso anche dal presidente FIGC Gravina.

Le parole di Gravina

Intervenuto dalla sede della FIGC Veneta, queste sono state le parole del presidente federale, riportate da trivenetogoal.it. “La Nazionale rappresenta oggi un elemento di riferimento di spicco della realtà del lavoro che abbiamo intenzione di portare avanti. A prescindere da quello che sarà il risultato finale, già esser riusciti a rimettere in piedi la nostra Italia è un successo grandissimo. Le basi del nostro progetto sono molto solide: a Mancini abbiamo chiesto di raccontare una storia nuova, diversa e ricca di entusiasmo. Siamo una grande famiglia, come si percepisce anche dall’atteggiamento dei ragazzi. All’Europeo l’obiettivo minimo sarà quello di arrivare a Wembley. Un po’ di fortuna ci vuole, certo, ma può incidere poco sulla progettualità”.

Wembley che, lo ricordiamo, sarà la sede delle semifinali e della finale. Non mancano le concorrenti, ma gli Azzurri sembrano avere le idee ben chiare su quale sia l’obiettivo.