Si aprirà oggi la seconda giornata della prima edizione itinerante degli Europei, con i match del gruppo F. Apriranno le danze alle 15:00 Russia e Finlandia e poi, alle 21:00, sarà il turno della nostra Nazionale: Italia vs Svizzera. Completa il gruppo A, invece, Turchia-Galles alle 18:00, che interesserà particolarmente gli Azzurri. In caso di vittoria dei ragazzi di Mancini contro la squadra di Petkovic arriverebbe la qualificazione matematica. Se poi nel pomeriggio il Galles non dovesse portare a casa più di un punto arriverebbe anche la matematica certezza del primo posto nel girone. Ma come arrivano gli Azzurri al match di domani? Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
europei 2021
Italia-Svizzera, le probabili formazioni: c’è Immobile, Acerbi in panchina
Poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio del match: non ci sarà Florenzi, dubbio Berardi e Verratti. Per il resto nessun cambio
La situazione della Nazionale
Il CT ha rilasciatoalcune dichiarazioni a Rai Sport prima e in conferenza stampa poi alla vigilia, parlando delle condizioni dei suoi ragazzi. Sarà indisponibile Florenzi, come preannunciato, dopo il problema fisico accusato contro la Turchia. Per prendere il suo posto è vivo il ballottaggio tra Toloi e Di Lorenzo. Dovrebbe invece tornare arruolabile Marco Verratti: da capire, allora, se il CT deciderà di rischiarlo. Da valutare, infine, le condizioni di Berardi, dopo una tacchettata subita contro la Turchia: dovrebbe farcela, ma in caso contrario è pronto Chiesa. Ma verosimilmente saranno tutti della gara, tranne Florenzi. Il CT ha allontanato il turnover, almeno per questa sfida.
Probabile formazione ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
a
Come arriva la Svizzera
Dovrebbe invece cambiare qualcosa Vladimir Petkovic dopo il pareggio contro il Galles. Non si tocca il 3-4-1-2, cambieranno allora alcuni interpreti e alcune posizioni in campo. Intoccabili Freuler ed Embolo, dovrebbe andare in panchina Shaqiri. Arretrerà invece nel terzetto difensivo Rodriguez, che dovrebbe giocare come centrale di sinistra lasciando il posto in fascia a Zuber.
Probabile formazione SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Schar, Elvedi, Rodriguez; Fassnacht, Freuler, Xhaka, Zuber; Embolo; Seferovic, Gavranovic. CT: Vladimir Petkovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA