Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europei, oggi altri due ottavi di finale: una big tornerà a casa

Esultanza della Repubblica Ceca

Si inizia alle 18:00 con il match tra Olanda e Repubblica Ceca, poi alle 21:00 toccherà a Belgio e Portogallo: chi vince prende gli Azzurri

redazionecittaceleste

Continua il programma degli Europei: dopo i due ottavi di ieri, che hanno promosso Danimarca e Italia, si giocheranno oggi altre due partite. Come di consueto, il primo match sarà alle 18:00 e il secondo alle 21:00. E proprio il match serale porterà con sé il primo, importante verdetto. Al fischio finale dell’arbitro, infatti, ci sarà la prima big eliminata. A sfidarsi saranno Portogallo e Belgio, entrambe potenziali candidate alla vittoria finale.

 Wembley Stadium

Il match delle 18:00

Apriranno Olanda e Repubblica Ceca, che si sfideranno alla Puskás Aréna di Budapest, in Ungheria. La squadra di Frank de Boer ha chiuso a punteggio pieno il proprio girone superando, nell’ordine, 3-2 l’Ucraina, 2-0 l’Austria e 3-0 la Macedonia del Nord. Tolte Italia e Danimarca (entrambe a nove), che hanno già giocato i rispettivi ottavi, la nazionale olandese con otto reti è quella che ha segnato più goal. La Repubblica Ceca invece ha chiuso al terzo posto nel gruppo D, dietro a Inghilterra e Croazia ma davanti alla Scozia. Seconda nella classifica delle migliori terze dietro al Portogallo, è stata ripescata. Chi vincerà affronterà la Danimarca sabato 3 luglio a Baku sempre alle ore 18:00.

Il match delle 21:00

Alle 21:00 il match che gli Azzurri guarderanno con particolare interesse. Allo stadio La Cartuja di Siviglia, in Spagna, andrà in scena la sfida da cui uscirà l’avversario per i quarti di finale.  La sfida in programma venerdì 2 luglio alle 21:00 a Monaco di Baviera allora, vedrà l’Italia contro una tra Belgio e Portogallo. Il Belgio ha chiuso a punteggio pieno il proprio girone, segnando sette goal com gli Azzurri - ora a nove - e subendo una rete. Il Portogallo invece ha chiuso al terzo posto del girone di ferro dietro a Francia e Germania e davanti all’Ungheria. Come la Repubblica Ceca, è stato ripescato nella classifica delle migliori terze, chiusa al primo posto.