Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europei, biglietti finiti: ecco chi stacca il pass per Wembley

Wembley Stadium

Conclusi anche i quarti di finale: ci sono i nomi delle quattro nazionali che volano a Londra a giocarsi la coppa. Questo il tabellone

redazionecittaceleste

Non c’è più tempo per conquistare i biglietti, né spazio sull’aereo che porta a Wembley. Le prenotazioni sono chiuse e i nomi delle quattro nazionali che andranno a giocarsi la coppa sono decisi. Ha parlato il campo per alcune e un tabellone benevolo per altre, fermo restando che poi le partite vanno sempre portate a casa. Come del resto alcune partite di questo Europeo hanno insegnato. Ma ciò che conta è essere arrivati a questo punto, non importa come. E, soprattutto, conteranno le prossime partite, quelle decisive per mettere le mani sul trofeo. Intanto, allora, andiamo a scoprire quali sono le nazionali qualificate alle semifinali.

 L'Italia all'Olimpico

Le semifinali 

Saranno - in ordine di qualificazione - Spagna, Italia, Danimarca e Inghilterra a giocarsi tutto a Wembley. Qualche giorno di riposo, non troppi per non perdere la giusta concentrazione, poi si comincia. E apriranno le danze proprio gli Azzurri contro la Spagnamartedì sera alle 21:00. Ventiquattro ore dopo, invece, toccherà all’Inghilterra contro la Danimarca. La finale, invece, si giocherà tra una settimana esatta, sempre alle 21:00. Ed è vero che i Tre Leoni saranno enormemente avvantaggiati dalla presenza - quasi esclusiva - dei propri tifosi, ma anche che alla fine vincerà chi avrà più voglia. E, allora, appuntamento a Wembley da martedì: tre partite, poi si scoprirà il nome della nuova squadra campione d’Europa.

Il tabellone

Questo il tabellone, con i match che le squadre hanno dovuto affrontare per arrivare fino a Wembley.

Ottavi di finale

1: Galles - Danimarca 0-4

2: Italia - Austria 2-1 (d.t.s)

3: Olanda - Repubblica Ceca 0-2

4:Belgio - Portogallo 1-0

5: Croazia - Spagna 3-5 (d.t.s.)

6: Francia - Svizzera 3-3 (7-8 d.c.r.)

7:Inghilterra - Germania 2-0

8: Svezia - Ucraina 1-2 (d.t.s.)

Quarti di finale

QF1: Svizzera - Spagna 1-1 (2-4 d.c.r.)

QF2: Belgio - Italia 1-2

QF3: Repubblica Ceca - Danimarca 1-2

QF4: Ucraina - Inghilterra 0-4

Semifinali

SF1: Italia - Spagna (Martedì 6 luglio, ore 21.00 - Londra)

SF2: Inghilterra - Danimarca (Mercoledì 7 luglio, ore 21.00 - Londra)

Finale

Italia/Spagna - Inghilterra/Danimarca (Domenica 11 luglio, ore 21.00 - Londra)