Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Si gioca Polonia-Slovacchia, parte dalla panchina Vavro

Vavro

Il centrale slovacco, di rientro a Formello, parte dalla panchina. Tanta la Serie A rappresentata, non solo in campo

redazionecittaceleste

Prende il via anche il gruppo E di questi Europei con la sfida tra Polonia e Slovacchia, mentre si giocherà questa sera alle 21:00 quella tra Spagna e Svezia. Gruppo E che interessa in una certa maniera anche la Lazio, con Denis Vavro convocato un po’ a sorpresa dalla Slovacchia. Non potrà però farsi un’idea del giocatore mister Sarri: il CT Tarkovic ha scelto di non mandare in campo il giocatore, che nell’ultima stagione è stato mandato in prestito all’Huesca. Accanto all’intoccabile Skriniar, allora, spazio a Lubomir Satka, venticinquenne calciatore del Lech Poznan che in stagione ha messo insieme appena diciassette presenze nel campionato polacco.

 Euro 2020

Formazioni ufficiali 

POLONIA (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Linetty, Krychowiak, Klich; Zielinski, Lewandowski, Jozwiak.CT: Paulo Sousa.

A disposizione: Skorupski, Fabianski, Dawidowicz, Kedziora, Kozlowski, Swiderski, Moder, Placheta, Frankowski. Swierczok, Helik, Puchacz.

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Mak, Hamsik, Haraslin; Duda. CT: Tarkovic.

A disposizione: Kuciak, Rodák, Vavro, Greguš, Weiss, Suslov, Bénes, Hrošovský, Hancko, Ďuriš, Lobotka, Koscelník.

Tanta Serie A

Tanta la Serie A rappresentata, sia da una parte del campo che dall’altra ma anche dalla squadra degli arbitri. Per la Polonia, tra i titolari ci sono il portiere bianconero Szczesny; i doriani Bereszynski e Linetty, il napoletano Zielinski e Kamil Glik, retrocesso con il suo Benevento. Seduti in panchina invece il portiere del Bologna Skorupski e il difensore del Verona Dawidowicz. Per la Slovacchia, oltre a Vavro in panchina, ci sono in campo il nerazzurro Skriniar, Kucka neo retrocesso con il Parma, e l’esterno del Sassuolo Haraslin. Oltre ovviamente a una vecchia e storica conoscenza del calcio italiano e soprattutto partenopeo come Marek Hamsik. E conoscenza partenopea è anche Lobotka, che parte dalla panchina. Serie A rappresentata anche dalla squadra arbitrale, con Di Bello VAR e Meli e Irrati AVAR, insieme al francese Brisard.