extralazio

Extra Lazio – Conte dà il via alla Fase 3: “Ci meritiamo il sorriso, ma continuiamo a fare attenzione”

Extra Lazio - Conte

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in cui ha fatto il punto sulla situazione dell'Italia nel giorno del via alla fase 3

redazionecittaceleste

Extra Lazio

—  

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in cui ha fatto il punto sulla situazione dell'Italia nel giorno del via alla fase 3 con la riapertura totale di regioni e frontiere. Ecco in sintesi quanto detto dal Premier:

"Ci meritiamo il sorriso e l'allegria dopo settimane di sacrifici. Ma è un bene se oggi possiamo riaprire tutto in sicurezza tra i primi, perché significa che abbiamo fatto sacrifici tutti insieme che hanno portato dei frutti importanti. Siamo stati pronti a cambiare in modo radicale le nostre abitudini e vite. Il virus adesso è in diminuzione ma non è ancora andato via, è sempre tra noi. E per questo dobbiamo continuare a fare attenzione. Le uniche misure efficaci al momento sono il distanziamento fisico e l'utilizzo delle mascherine di protezione. Abbandonare queste misure ora perché si ritiene che il virus stia scomparendo sarebbe una grave leggerezza. I contagi purtroppo ci sono ancora. Voglio scusarmi con chi non ha avuto ancora i pagamenti, presto arriveranno tutti i soldi a chi non li ha ricevuti. Non è stato facile stanziare 80 miliardi di euro. Stiamo progettando novità per il turismo, i trasporti. E anche per la scuola da settembre".