extralazio

Extra Lazio – Di Maio: “In Cina ce l’hanno fatta e ce la faremo anche noi”

Extra Lazio - Parla Di Maio

Il ministro Lugi Di Maio ha parlato in un messaggio su Facebook questa sera. Ecco le sue parole, in basso in allegato il video

redazionecittaceleste

Extra Lazio

—  

Il ministro Lugi Di Maio ha parlato in un messaggio su Facebook questa sera. Ecco le sue parole, in basso in allegato il video:

“Lo sto dicendo a chi sta sottovalutando questa cosa. Ci sono province che non sanno dove mettere i morti. Dovremmo restringere ancora di più le regole, per chi non vuole capire. Reagiamo per salvare le vite dei nostri medici e infermieri. Il loro sacrificio non deve essere vano. Per tutelare la loro vita servono milioni di mascherine. Oggi abbiamo fatto una giornata di riunioni, abbiamo sbloccato 8 milioni di mascherine dall’Egitto e dalla Turchia e quelle dal Brasile e dalla Germania. Entro la fine della settimana l, arriveranno 8 milioni di mascherine. Stiamo lavorando anche pianificando, ho un contratto per 100 milioni di mascherine dalla Cina. Ci ricorderemo di chi ci sta dando una mano, in un momento di guerra. Ci donano una parte delle armi che usano per combattere questa pandemia. Abbiamo sentito diversi Ministri e sono arrivati decine di ventilatori polmonari. Stiamo lavorando sui connazionali all’Estero e stiamo provando a riportarli qui. La BCE aiuterà la nostra economia. Comprate Made in Italy quando andate a fare la spesa. All’estero abbiamo 5 milioni di italiani, assisteremo tutti. Ma hanno la priorità i non residenti. Chi risiede all’estero da anni devono comprendere questa scelta. Sono stati istituiti nuovi voli, a tutti coloro che rientreranno è richiesta la quarantena. La nostra gratitudine va a medici, infermieri e operatori sociosanitari, alle forze dell’Ordine. Un abbraccio virtuale va a a Bergamo e alla Lombardia. Siamo a loro servizio e faremo di tutto per vincere questa guerra, prima di tutto. Ci sarà una equipe di 300 medici a supporto di quelli della Lombardia. In Cina ce l’hanno fatto e ce la faremo anche noi con l’aiuto dei medici cinesi a cui va la mia gratitudine”.

[embedcontent src="facebook" url="https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/216779329383669/"]

Potresti esserti perso