extralazio

Extra Lazio – Mattarella: “Supereremo questo momento, seguite le indicazioni del Governo”

Extra Lazio - Parla Mattarella

Messaggio all'Italia, in un momento critico per l'emergenza sanitaria Nazionale, dopo il diffondersi del Coronavirus, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

redazionecittaceleste

Extra Lazio

—  

Messaggio all'Italia, in un momento critico per l'emergenza sanitaria nazionale, dopo il diffondersi del Coronavirus, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ecco le sue principali parole:

"Le indicazioni sui comportamenti da tenere li ha dettati ieri il Governo. Sono semplici regole, molto facili da seguire e per questo desidero invitare tutti ad osservarle attentamente. Anche se possono sembrare fastidiose, contro le nostre abitudini, ma bisogna avere pazienza e osservarle. Vanno evitate iniziative particolari e personali. Ringrazio la serietà con cui stanno affrontando la situazione i concittadini delle zone rosse. Bisogna superare questo momento, lo faremo tutti insieme. L'Italia è forte, sta attraversando un momento particolarmente impegnativo ma lo sta affrontando con trasparenza e completezza di informazione. La preoccupazione c'è, il virus avanza, ma non devono esserci stati d'ansia immotivati. Deve esserci responsabilità. Siamo un grande Paese, abbiamo un eccellente sistema sanitario e mi complimento con tutti i medici".

Potresti esserti perso