Extra Lazio – Serie B e Premier League, i risultati completi del calcio giocato in questo weekend
Extra Lazio - Serie B
Ieri è andata in scena la quindicesima giornata di serie B che ha visto la capolista Salernitana di Lotito vincere a Venezia 1-2. E anche il "Boxing Day" della Premier
redazionecittaceleste
Extra Lazio
—
Ieri è andata in scena la quindicesima giornata di serie B che ha visto la capolista Salernitana di Lotito vincere a Venezia 1-2. Non si ferma la squadra di Castori in vetta alla classifica, al pari del campionato cadetto durante queste festività, nessuna sosta adesso ma solo a gennaio. Il big match Brescia-Empoli ha visto la vittoria dei toscani 1-3 che restano al secondo posto, sulla scia della Salernitana. Rinviata a causa del focolaio COVID tra i padovani Chievo-Cittadella. Termina 1-1 Frosinone-Pordenone dopo le quattordici positività riscontrate tra i ciociari (una anche per i friulani). Resistenza stoica e tanta resilienza per i laziali che con soli 11 calciatori di movimento disponibili hanno strappato un prezioso pareggio. Nel posticipo il Monza, prossimo avversario della Salernitana, ha vinto 0-2 a Cremona issandosi al terzo posto. A seguire i risultati completi.
Reggiana-Reggina 0-1
Ascoli-SPAL 2-0
Cosenza-Pisa 1-1
Frosinone-Pordenone 1-1
Lecce-Vicenza 2-1
Venezia-Salernitana 1-2
Virtus Entella-Pescara 3-0
Brescia-Empoli 1-3
Cremonese-Monza 0-2
Chievo-Cittadella rinviata
Il 26 dicembre è storicamente, per gli appassionati di calcio, un giorno riservato alle emozioni della Premier League, il campionato inglese. Non fa eccezione quest'anno. Si sono giocati ieri i due big match di giornata terminati 2-2 tra Leicester e Manchester United, mentre l'Arsenal si rilancia nel derby londinese contro il Chelsea, schiantato 3-1 con i "Blues" che provano a riaprirla nel finale e oltre alla rete arriva anche un rigore sbagliato di Jorginho. Vittoriosi anche il Manchester City contro il Newcastle e l'Everton di Ancelotti. La giornata è proseguita quest'oggi con l'inatteso pareggio del Liverpool, 1-1 casalingo contro il West Bromwich. Pareggia anche il Tottenham, in casa del Wolverhampton. Si ritorna in campo già quest'oggi in Inghilterra, per un tour de force classico nelle festività natalizie.