gazzanet

1vs1 – Romelu contro Jordan: mezza carriera a rincorrersi, finalmente il derby di casa Lukaku

Ecco l'1vs1 di oggi: Lukaku sfida Lukaku

redazionecittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA - Per una volta lasciamo perdere la tattica (se proprio non potete farne a meno) e parliamo di una sfida emotiva. La gara di questa sera offre un 1vs1 atipico: Lukaku contro Lukaku. Romelu contro Jordan, il derby di casa Lukaku.

Una carriera a rincorrersi

Finalmente insieme, i fratellini di Anversa si riuniscono dopo tanto tempo passato a rincorrersi. La loro avventura nel mondo del calcio è iniziata, come ogni cosa della loro vita, insieme: i due hanno fatto le trafile giovanili - oltre che con la Nazionale belga - prima nella piccola Lier con il Lierse e poi nella grande Bruxelles con l'Anderlecht. Da lì le loro strade hanno preso percorsi diversi: Romelu è un autentico crack nel club biancoviola e si guadagna ben presto la prima squadra lasciando indietro il fratello Jordan. Il resto è storia: 41 gol in 98 incontri e trasferimento al Chelsea per 12 milioni di euro, il trampolino che lo porterà a diventare uno dei migliori centravanti della Premier League ed il punto di riferimento principale della Nazionale belga.

La carriera di Jordan è decisamente più modesta, dall'Anderlcht all'Ostenda fino al salto in Serie A con la Lazio. Qui a Roma, Jordan, ha sempre dato la sensazione di poter essere un crack in potenza, ma quel salto - complice una tenuta fisica non ottimale - non è mai arrivato. Per lui stasera è tornata la tanto attesa convocazione, con la speranza che proprio da Milano sotto l'occhio di vigile del fratellone - quello già stabilmente inserito nel calcio dei grandi - possa ricominciare la sua carriera nella Lazio e nel calcio in generale.

Le possibilità che i due possano essere in campo nello stesso momento, stasera, sono ridotte all'osso. Ma già incrociarsi, scambiare una battuta nel pre partita e lanciarsi qualche complice sguardo è qualcosa che a casa Lukaku potranno raccontare con orgoglio negli anni che seguiranno.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'