• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Al via l’operazione sfoltimento: Inzaghi ne vuole 30 ad Auronzo

Al via l’operazione sfoltimento: Inzaghi ne vuole 30 ad Auronzo

Wallace vicino al Flamengo, Neto e Jordao al Benfica. Bastos sarà impegnato in Coppa d’Africa, Murgia con l’Under 21. Rientreranno in 20 dai prestiti

di redazionecittaceleste

ROMA – Il triumvirato entra in gioco. Inzaghi è tornato dalle vacanze e ha già fatto con Lotito e Tare un punto sul mercato. Innanzitutto vuole capire chi dovrà e potrà portare in ritiro. C’è chi non rientra più nel progetto, chi ha un piede fuori dall’uscio, chi resterà semplicemente a Formello. Non è ancora completo e definitivo l’elenco. Tutto sarà più chiaro a fine giugno, ma c’è già una bozza del piano.

Al momento la rosa comprende 26 elementi (già eliminato Basta in scadenza il 30 giugno e inserito Adekanye), ma rientreranno alla base addirittura 20 prestiti. In teoria alcuni (vedi i due Anderson e Casasola) andrebbero testati, ma Inzaghi non ha alcuna intenzione di fare una preparazione con quasi 50 giocatori. Ne pretende al massimo 30, compresi i portieri. A breve verrà fatta una lista di partenti ed epurati. Occhio alle sorprese, alcuni big potrebbero rimanere fuori. Soprattutto Radu corre rischi: se non troverà una squadra (solo pour parler su Napoli e Parma), la Lazio gli farà trascorrere a modo suo i due anni rimanenti. E meno male che non c’era nessuna rottura, il rumeno è stato messo con un ricatto velato alla porta. Era un fedelissimo di Simone, eppure quest’ultimo ha dato l’ok (insieme al rinnovo) all’operazione svecchiamento. Dopodomani il tecnico ripartirà per Milano Marittima per trascorrere gli ultimi giorni di ferie col fratello Pippo e tutto il resto della famiglia. Nel frattempo l’amico diesse Tare cercherà soprattutto di sfoltirgli la rosa.
SFOLTIMENTO
Coppa d’Africa ed europeo Under 21 rinvieranno lo sbarco di Bastos e Murgia ad Auronzo. Il baby poi potrebbe tornare alla Spal per un altro anno (come Palombi al Lecce) in prestito. Wallace è in trattativa col Flamengo, anche per Badelj si sta lavorando (torna di moda l’ex Firenze, oltre Bordeaux e le piste inglesi) al congedo. Per Neto e Jordao al Benfica la fumata bianca (per 25 milioni) è a un passo. Inzaghi vuole ancora convincere a restare Caicedo, ma soltanto col rinnovo. Quello che dovrebbe firmare a breve Luis Alberto, dopo che il suo entourage avrà portato anche il 28enne esterno Jony definitivamente alla Lazio. Da capire il destino di Milinkovic, per il quale Simone vorrebbe avere un’idea chiara (permanenza o addio) prima del ritiro. Sarà difficile riuscirci, se Lotito – come sembra – spera in un’asta fra Juve e Psg per non far scendere sotto i 100 milioni il prezzo.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy