notizie

Allenatori Serie A, Inzaghi è solo il settimo più pagato

Inzaghi lazio

Davanti anche ;Fonseca, Mihajlovic e Gasperini, Simone con 2 milioni è a pari merito con Gianpaolo

redazionecittaceleste

ROMA - La loro paga non corrisponde certo al valore, eppure è giusto controllare quanto gli allenatori della Serie A guadagnano. Ovviamente è tutto rapportato al fatturato delle rispettive società d'appartenenza. E' curioso soprattutto vedere dove si attesta Inzaghi in questa graduatoria, dal momento che ha rinnovato a giugno e per poco non poteva finire nel turbillon del mercato tecnico.

La Gazzetta dello Sport ha stilato la lista degli allenatori più pagati in Serie A. Antonio Conte, con ben 11 milioni di euro a stagione, è il tecnico con lo stipendio più alto nel nostro campionato. Al secondo posto Maurizio Sarri della Juventus, con 5.5 milioni di euro, seguito a ruota da Carlo Ancelotti cui il Napoli eroga 5 milioni. Al quarto posto Paulo Fonseca della Roma e Siniša Mihajlović del Bologna, con 3 milioni. Sesto posto per Gian Piero Gasperini dell’Atalanta (2.5 milioni), soltanto settimo Simone Inzaghi, con 2 milioni di euro a pari merito con Marco Giampaolo del Milan. Meno male che questa non è una classifica corrispondente alla prossima vetta della Serie A.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'

Cittaceleste.it