ROMA - La loro paga non corrisponde certo al valore, eppure è giusto controllare quanto gli allenatori della Serie A guadagnano. Ovviamente è tutto rapportato al fatturato delle rispettive società d'appartenenza. E' curioso soprattutto vedere dove si attesta Inzaghi in questa graduatoria, dal momento che ha rinnovato a giugno e per poco non poteva finire nel turbillon del mercato tecnico.
notizie
Allenatori Serie A, Inzaghi è solo il settimo più pagato
Davanti anche ;Fonseca, Mihajlovic e Gasperini, Simone con 2 milioni è a pari merito con Gianpaolo
La Gazzetta dello Sport ha stilato la lista degli allenatori più pagati in Serie A. Antonio Conte, con ben 11 milioni di euro a stagione, è il tecnico con lo stipendio più alto nel nostro campionato. Al secondo posto Maurizio Sarri della Juventus, con 5.5 milioni di euro, seguito a ruota da Carlo Ancelotti cui il Napoli eroga 5 milioni. Al quarto posto Paulo Fonseca della Roma e Siniša Mihajlović del Bologna, con 3 milioni. Sesto posto per Gian Piero Gasperini dell’Atalanta (2.5 milioni), soltanto settimo Simone Inzaghi, con 2 milioni di euro a pari merito con Marco Giampaolo del Milan. Meno male che questa non è una classifica corrispondente alla prossima vetta della Serie A.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA