gazzanet

Ciro & Tucu, la Lazio fa invidia all’Europa

redazionecittaceleste

Ecco i grandi numeri di Immobile e Correa

ROMA - Quella vista all'opera nell'ultimo mese è sembrata la Lazio che due anni fa incantava tutti a suon di gol e grandi prestazioni. Con quattro vittorie di fila la squadra di Inzaghi è tornata dopo tanto tempo al terzo posto insime alla rivelazione Cagliari.

Se c'è un ingranaggio che finalmente ha cominciato a girare come si deve per il club capitolino, questo è l'attacco. Il reparto avanzato biancoceleste in 12 gare di campionato ha segnato 28 gol, due in meno del miglior attacco che è quello dell'Atalanta (i bergamaschi ne hanno segnati 30, ndr).

CIRO & TUCU, NUMERI DA CAPOGIRO 

Se l'attacco ha cominciato a girare questo lo si deve ai gol di Correa. Senza menzionare l'imprescindibile Immobile autore già della bellezza di 14 reti in questa Serie A 2018/19, finalmente stanno arrivando i gol del Tucu. Nelle ultime cinque gare l'argentino ha accelerato e neanche poco. Cinque timbri in quattro partite giocate da titolare (col Torino è entrato al 72'). Al numero 11 si chiedeva proprio di migliorare sotto porta, e stando ai numeri sembra che le richieste del popolo laziale siano state ascoltate. Ora Correa ha raggiunto è arrivato a quota 6 in campionato.