• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Difesa Champions in Serie A, horror in Europa

Difesa Champions in Serie A, horror in Europa

Appena 11 gol subiti in 11 giornate di campionato, ma cinque in tre gare del girone E. Ora Inzaghi deve gestire pure l’emergenza infortuni

di redazionecittaceleste

ROMA – Non solo l’attacco, anche la difesa è da inventare. I ko di Marusic e Radu complicano il turnover e la situazione. Acerbi pronto a spostarsi sul centro-sinistra, Vavro tornerà da centrale. Dubbio sul centro-destra fra Patric e Luiz Felipe. A sinistra Jony dovrebbe rilevare un affaticato Lulic. A destra Lazzari, a cui toccheranno anche domenica gli straordinari.

Meno male che la difesa può sorridere sui numeri. Sono solo undici i gol subiti nelle prime undici giornate di Serie A É il miglior dato dell’era Inzaghi: mai, da quando l’allenatore piacentino siede sulla panchina biancoceleste, si era riusciti a compiere tale impresa. Neanche quando, due anni fa, la Lazio si giocò il quarto posto all’ultima giornata contro l’Inter, e lo perse. Con Acerbi perno della retroguardia, e gli altri difensori che si alternano in continua crescita, il tecnico può finalmente guardare con fiducia al resto del campionato. Solo in Europa però va invertito un trend negativo. Cinque reti subite in appena tre partite del girone, questo conferma che in realtà non tutte le alternative sono al livello del terzetto titolare.

</a

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy